Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1919


come vi sembra ?  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ieri sono andato in città con la famiglia e sono tornato con questa moneta.

Da tempo ne cercavo una per sostituire quella che avevo in collezione.

La moneta è con doppia bustina acetato e tradizionale.

2ir9kwp.jpg

Dettaglio

2e1bqcm.jpg

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Magnifica moneta, complimenti!

La bustina rende difficile la stima della conservazione. Peccato per le macchie presenti su entrambe le facce (o sono effetto della foto?).

Anch'io vorrei tornare con una moneta come questa, quando esco con la famiglia :) :)

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato SPL, dal basso della mia conoscenza c'è qualche imprecisione qui e la , e poi quelle macchie non so se sono dovute alla foto, comunque resta sempre una gran bella moneta.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Libeccio, Complimenti per il tuo 10 cent veramente bella la bustina infastidisce un pochettino pero' direi che siamo sul Qfdc comunque tra poco ci dirai tu la tua impressione e quello che ci sta scritto sulla perizia.

Saluti Al Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che sembrano macchie è il rame che si intravvede, peccato perché non essendo rame rosso ma giallo, una patina più omogenea avrebbe reso la moneta più gradevole.

La moneta è stata sigillata da Cigarini Sergio della Numismatica Parmense.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho votato qFDC. Bella davvero :) . In merito alle "macchioline", non credo si possa perlare di tracce di rame rosso, ma di una screziatura del metallo dovuta ad una non perfetta lavorazione/miscela del metallo in fase di fusione, che ha poi conferito questo particolare aspetto al tondello coniato. Queste informazioni mi sono state date dal mio commerciante di fiducia, in quanto anche io ho un Ape del 19 simile al tuo; nel mio addirittura c'è come una, diciamo cosi, "scoloritura" presente solo al dritto, abbastanza omogenea, in cui il rame è più chiaro. Mi ha detto anche che questo è garanzia di autenticità ;) .

Esemplari simili sono apparsi recentemente anche all'asta, tra l'altro sempre del 1919:

Inasta 12, lotto 3329

Artemide maggio 2006, lotto 1875

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


:D

Per me è un SPL pieno. con tutta probabilità dal vivo è ancora meglio. complimenti davvero una splendida moneta!

206430[/snapback]

ma vedo che ci sono pareri molto discordanti

va bene che è sigillata e "c'è la scusante" della bustina... ma un BB mi sembra un affronto!!! non ho niente contro impero.

io sinceramente ho votato SPL+, bellissima moneta, non presenta tracce di usura ed è ottimamente conservata. COMPLIMENTI! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Dai Libeccio che so curioso svela l'enigma dimmi che e qfdc :D cosi dopo sono contento

... poi se mi vuoi dire quanto l'hai pagata logicamento sottovoce... tu sai quanto ho pagato la mia heheheheh ciao libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, siete stati molto bravi, il perito la ha sigillata SPL+.

Ero stufo di vedere il mio esemplare BB in collezione in mezzo agli SPL e FDC delle altre annate, ho voluto fare questo salto di qualità e visto l'elevato numero di falsi ho deciso di acquistarla in un negozio di professionisti.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


esemplare magnifico B) . Mi pare di vedere un "doppio bordo" al D/, puoi confermare? C'è anche al R/?

Siccome è una moneta che mi piace molto sono stato più generoso del perito nella valutazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti per l'acquisto!

senza arrivare a fine discussione avevo votato SPL....mi sono sbagliato per un + :D

Modificato da RTrovato
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.