Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto un bel grano del 1814


Risposte migliori

Buonasera lamonetiani...oggi mi son concesso questa: 1 grano 1814 con leggenda "media" il tipo normale per intenderci, esiste la variante con legenda lunga in cui il punto dopo REX chiude sia la data che REX e il tipo con legenda corta in cui sia REX che la data hanno un punto di chiusura ciascuno, quest'ultimo tipo è molto raro e presenta i ":" due punti dopo FERD.III:

Questo della discussione era già presente in collezione, ma ne ho decisamente migliorato la conservazione, nonostante la moneta non sia ben centrata e ci sia una debolezza sul ritratto, è sopra la media, siamo praticamente allo splendido:

Ecco il tondello, a voi i commenti e buona serata a tutti.

Cristiano

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Molto bella anche questa di ET

 

ps: anche il piano d'appoggio sembra del 1814....  :D

952365734_1814b.jpg.0c35451147ed6831a633879a030184f1.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1  a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto...

@nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo??...

 

13.jpg

Buonaserata

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, Asclepia dice:

Complimenti @borbonik le conservazioni non saranno super ma la rarità c'è eccome, sia per il G1  a lettere grandi, sia per le sempre rare varianti con i due punti...ho anch'io un tondello con legenda HEIR ma non sembrano esserci i 2 punti, gli "HEIR" si trovano sempre in bassa conservazione, salvo rari casi (vedi foto sotto). Quindi è giusto scrivere che c'è sia sia la variante HEIR con i 2 punti sia quella con un punto soltanto (entrambe pure queste rare)...qui sotto il tondello HEIR (un punto) meglio conservato che abbai mai visto...

@nikita_ tu mi scomodi pure gli ufo??...

 

13.jpg

Buonaserata

Vediamolo questo tondello con HEIR, secondo me provengono dalla stessa coppia di conii 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎21‎/‎11‎/‎2020 alle 14:32, Asclepia dice:

punto dopo ET e punto

Non ho cominciato io con gli ET :D

Evito di postare il mio grano del 1814 perché è inguardabile, brucerebbe il neon dello scanner…  magari quando riesco e prendere un serio MB, che sarebbe una favola in questa conservazione rispetto a quello che posseggo, lo posto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.