paniere Inviato 23 Novembre, 2020 #1 Inviato 23 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro:13 mm Metallo Presunto: Cu Per questa chiedo solo conferma: difatti grazie alle piccole gocce di conoscenza che la competenza di questa community riesce a dispensare, sto forse imparando ad identificare monete che da una vita attendevano la loro collocazione nel mosaico del tempo. A mio parere ho per le mani un umilissimo doppio bagattino emesso sotto il dogato di Francesco Erizzo. Riesco a leggere sul lato della croce "RIC.DUX". Anche il retro è compatibile, ci sono punti e stella oltre al circolo centrale col ritratto, del quale mi pare siano rimaste solo le orecchie a sventola visibili meglio nell'ultima immagine. Concordate? Grazie a tutti come sempre 1 Cita
417sonia Inviato 23 Novembre, 2020 Supporter #2 Inviato 23 Novembre, 2020 Ciao! Sembra che sia proprio quella! Giacché trattasi di moneta veneziana, sposto nella relativa sezione. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..