diego84 Inviato 19 Febbraio, 2021 #76 Inviato 19 Febbraio, 2021 6 ore fa, pandino dice: In Vaticano sono in smart woking, quindi potrebbero esserci dei ritardi infatti fra tre giorni esce l'emissione filatelica e il sito ha ancora certificato sicurezza scaduto e non si può accedere, vedremo nei prossimi giorni Cita
macs Inviato 19 Febbraio, 2021 Supporter #77 Inviato 19 Febbraio, 2021 Ho appena ricevuto il link e pagato la busta Raffaello, direi che ora funziona Cita
donato11 Inviato 19 Febbraio, 2021 #78 Inviato 19 Febbraio, 2021 Emessa non ancora, coniata, magari sì, visto che il mese prossimo dovrebbero esserci le divisionali. Sarà lo stesso che ha postato la foto della 2€ cc di SM su Caravaggio dicendo che l'ha "trovata fra i resti" ?Infatti anche questa ,è un resto .. però il post è sparito [emoji1] Cita
Francesco Skittone Inviato 19 Febbraio, 2021 #79 Inviato 19 Febbraio, 2021 Ma non è che quest’anno avremo la sorpresa che quello che circolerà sara il 2€ e non i 50 cent? Cita
Papillon Inviato 20 Febbraio, 2021 #80 Inviato 20 Febbraio, 2021 7 ore fa, Francesco Skittone dice: Ma non è che quest’anno avremo la sorpresa che quello che circolerà sara il 2€ e non i 50 cent? Capirlo sarà forse più semplice di quanto si possa credere: le coincard 2021 saranno ancora con il 50 eurocent...? Potrebbe essere un indizio da non sottovalutare troppo... Cita
Nummus Inviato 20 Febbraio, 2021 #81 Inviato 20 Febbraio, 2021 (modificato) 12 ore fa, Francesco Skittone dice: Ma non è che quest’anno avremo la sorpresa che quello che circolerà sara il 2€ e non i 50 cent? Nel caso circolasse il 2 euro al posto dei 50 cent, mi aspetto un rincaro nel costo della coincard...da 4 euro a??? Modificato 20 Febbraio, 2021 da Nummus Cita
matcor Inviato 20 Febbraio, 2021 #82 Inviato 20 Febbraio, 2021 15 ore fa, Nummus dice: Nel caso circolasse il 2 euro al posto dei 50 cent, mi aspetto un rincaro nel costo della coincard...da 4 euro a??? per giusta regola 5.50 ? Cita Awards
Papillon Inviato 21 Febbraio, 2021 #83 Inviato 21 Febbraio, 2021 Il 19/2/2021 alle 16:49, macs dice: Ho appena ricevuto il link e pagato la busta Raffaello, direi che ora funziona Idem, però questa volta ho avuto problemi: sito lentissimo e inoltre non mi faceva concludere il pagamento perché non riconosceva valido il pin della carta di credito! Cita
Nummus Inviato 21 Febbraio, 2021 #84 Inviato 21 Febbraio, 2021 8 ore fa, matcor dice: per giusta regola 5.50 ? Arrotondiamo a 6, va ? Cita
Lifonzo Inviato 21 Febbraio, 2021 #85 Inviato 21 Febbraio, 2021 7 ore fa, Papillon dice: Idem, però questa volta ho avuto problemi: sito lentissimo e inoltre non mi faceva concludere il pagamento perché non riconosceva valido il pin della carta di credito! Il Raffaello l'ho pagato il 21/01/2021 ma non ho ancora ricevuto nulla. Se non ho notizie la settimana prossima dovrò fare un sollecito via e-mail. Cita
mds59 Inviato 21 Febbraio, 2021 #86 Inviato 21 Febbraio, 2021 Il 19/2/2021 alle 16:22, diego84 dice: infatti fra tre giorni esce l'emissione filatelica e il sito ha ancora certificato sicurezza scaduto e non si può accedere, vedremo nei prossimi giorni In merito al problema del sito vaticano, segnalo che il sito ha cambiato indirizzo ed è funzionante. Non si raggiunge più con il vecchio indirizzo https://www.ufn.va/it/, ma occorre usare il nuovo indirizzo https://www.cfn.va/it/. Non ho idea da quando sia così, ma lo ho scoperto oggi guardando con maggiore attenzione il messaggio di errore. 2 Cita
diego84 Inviato 21 Febbraio, 2021 #87 Inviato 21 Febbraio, 2021 4 ore fa, mds59 dice: In merito al problema del sito vaticano, segnalo che il sito ha cambiato indirizzo ed è funzionante. Non si raggiunge più con il vecchio indirizzo https://www.ufn.va/it/, ma occorre usare il nuovo indirizzo https://www.cfn.va/it/. Non ho idea da quando sia così, ma lo ho scoperto oggi guardando con maggiore attenzione il messaggio di errore. grazie allora cambio i segnalibri buona serata Cita
Papillon Inviato 22 Febbraio, 2021 #88 Inviato 22 Febbraio, 2021 17 ore fa, Lifonzo dice: Il Raffaello l'ho pagato il 21/01/2021 ma non ho ancora ricevuto nulla. Se non ho notizie la settimana prossima dovrò fare un sollecito via e-mail. A me hanno inviato l'epay un mese dopo rispetto a te! Si preannunciano tempi lunghi... Cita
miroita Inviato 22 Febbraio, 2021 #89 Inviato 22 Febbraio, 2021 (modificato) Cita ATTENZIONE Segnalo che è tornato disponibile il sito della Commercializzazione Filatelica e Numismatica. Ora si chiama cfn.va e non più ufn.va. Modificato 22 Febbraio, 2021 da miroita 1 Cita
miroita Inviato 22 Febbraio, 2021 #90 Inviato 22 Febbraio, 2021 17 ore fa, Papillon dice: A me hanno inviato l'epay un mese dopo rispetto a te! Si preannunciano tempi lunghi... Oggi ho ricevuto la richiesta di "epay" per le buste FilNum Raffaello Sanzio ed altro. Ciao! Cita
diego84 Inviato 24 Febbraio, 2021 #91 Inviato 24 Febbraio, 2021 (modificato) piu che cambiare la moneta delle coincard, la bella notizia se confermata sarebbe trovarlo circolante il 2 euro, invece del 50, una novità che sarebbe molto gradita quando si controllano i resti della spesa Modificato 24 Febbraio, 2021 da diego84 Cita
petronius arbiter Inviato 24 Febbraio, 2021 #92 Inviato 24 Febbraio, 2021 6 ore fa, diego84 dice: trovarlo circolante il 2 euro, invece del 50, una novità che sarebbe molto gradita quando si controllano i resti della spesa Ma non sarebbe affatto facile come adesso. Il Vaticano, dopo anni di emissioni per i soli collezionisti, è stato OBBLIGATO dalla BCE a mettere in circolazione monete per una cifra minima, che ora non ricordo, e al tempo stesso lasciato libero di decidere come raggiungere quella cifra. Hanno scelto di mettere in circolazione solo i 50 centesimi, va da se che se i 2 euro dovessere prenderne il posto il numero di monete circolanti si ridurrebbe a un quarto delle attuali, poiché presumo che terrebbero fissa la cifra totale, piuttosto che quadruplicarla per mettere in circolazione lo stesso numero di monete petronius Cita
Nummus Inviato 24 Febbraio, 2021 #93 Inviato 24 Febbraio, 2021 (modificato) 4 minuti fa, petronius arbiter dice: Ma non sarebbe affatto facile come adesso. Il Vaticano, dopo anni di emissioni per i soli collezionisti, è stato OBBLIGATO dalla BCE a mettere in circolazione monete per una cifra minima, che ora non ricordo, e al tempo stesso lasciato libero di decidere come raggiungere quella cifra. Hanno scelto di mettere in circolazione solo i 50 centesimi, va da se che se i 2 euro dovessere prenderne il posto il numero di monete circolanti si ridurrebbe a un quarto delle attuali, poiché presumo che terrebbero fissa la cifra totale, piuttosto che quadruplicarla per mettere in circolazione lo stesso numero di monete petronius Esattamente sarebbe proprio così. Fino ad ora il Vaticano ha messo in circolazione circa 2 milioni di pezzi da 50 centesimi all'anno, pari quindi a 1 milione di euro. Se dovesse mettere in circolazione il 2 euro la tiratura sarebbe di circa 500.000 pezzi, che comunque sarebbe ancora accettabile Modificato 24 Febbraio, 2021 da Nummus Cita
Josh81 Inviato 24 Febbraio, 2021 #94 Inviato 24 Febbraio, 2021 Scusatemi, ma non ho mai acquistato direttamente sul sito loro sito, ma come mai mi dice "non disponibile per la vendita on-line", su qualsiasi cosa? Cita
miroita Inviato 24 Febbraio, 2021 #95 Inviato 24 Febbraio, 2021 (modificato) 57 minuti fa, Josh81 dice: Scusatemi, ma non ho mai acquistato direttamente sul sito loro sito, ma come mai mi dice "non disponibile per la vendita on-line", su qualsiasi cosa? Se vai in alto o in fondo alla pagina c'è scritto "in rosso" La vendita online non è al momento attiva". Questo significa che sul sito si possono acquistare solo tramite pagamento "epay" per coloro che sono registrati ed autorizzati all'acquisto. Modificato 24 Febbraio, 2021 da miroita 1 Cita
Josh81 Inviato 24 Febbraio, 2021 #96 Inviato 24 Febbraio, 2021 (modificato) 9 minuti fa, miroita dice: Se vai in alto o in fondo alla pagina c'è scritto "in rosso" La vendita online non è al momento attiva". Questo significa che sul sito si possono acquistare solo tramite pagamento "epay" per coloro che sono registrati ed autorizzati all'acquisto. Grazie per la cortese risposta. Ma come faccio a registrarmi, non trovo il "pulsante" registrati, da nessuna parte? (Da smartphone) Modificato 24 Febbraio, 2021 da Josh81 Cita
miroita Inviato 24 Febbraio, 2021 #97 Inviato 24 Febbraio, 2021 1 minuto fa, Josh81 dice: Grazie per la cortese risposta. Ma come faccio a registrarmi, non trovo il "pulsante" registrati, da nessuna parte? In alto a destra c'è "Accedi", ma al momento non consente di registrarsi. Da la possibilità solo ai clienti già registrati di accedere. Non sto a spiegare come si fa ad essere registrati, visto che se ne è parlato ormai da tantissimi anni. Cita
Josh81 Inviato 24 Febbraio, 2021 #98 Inviato 24 Febbraio, 2021 2 minuti fa, miroita dice: In alto a destra c'è "Accedi", ma al momento non consente di registrarsi. Da la possibilità solo ai clienti già registrati di accedere. Non sto a spiegare come si fa ad essere registrati, visto che se ne è parlato ormai da tantissimi anni. Ok. Allora provo a cercare la discussione dove ne avete già parlato. Grazie. Cita
petronius arbiter Inviato 24 Febbraio, 2021 #99 Inviato 24 Febbraio, 2021 4 ore fa, Josh81 dice: Ok. Allora provo a cercare la discussione dove ne avete già parlato. Grazie. Quello del Vaticano non è un sito "libero", dove chiunque può registrarsi e poi comprare tutto ciò che è disponibile, devi richiedere l'iscrizione e aspettare che la accettino (potrebbero volerci mesi) e ti assegnino le monete, per cominciare, di solito, le più semplici, divisionale e 2 euro FDC. https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/faq-ufn.html Cerca comunque nel forum, come ti hanno suggerito, troverai informazioni dettagliate e l'esperienza di chi ti ha preceduto. petronius Cita
Josh81 Inviato 24 Febbraio, 2021 #100 Inviato 24 Febbraio, 2021 18 minuti fa, petronius arbiter dice: Quello del Vaticano non è un sito "libero", dove chiunque può registrarsi e poi comprare tutto ciò che è disponibile, devi richiedere l'iscrizione e aspettare che la accettino (potrebbero volerci mesi) e ti assegnino le monete, per cominciare, di solito, le più semplici, divisionale e 2 euro FDC. https://www.vaticanstate.va/it/servizi/numismatica/faq-ufn.html Cerca comunque nel forum, come ti hanno suggerito, troverai informazioni dettagliate e l'esperienza di chi ti ha preceduto. petronius ? avevo trovato l'informazione sull'iscrizione e ho provveduto a richiederla. Grazie Ma cosa vuol dire "e ti assegnino le monete"? Che non hai libertà d'acquisto ma ti permettono di acquistare solo certe monete, ad esempio i 2 euro commemorativi, o che ti assegnano certe monete e quelle che ti assegnano sei obbligato ad acquistare? Scusate l'ignoranza, ma come ho già detto non ho mai acquistato direttamente da loro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..