nightfly Inviato 7 Marzo, 2007 #1 Inviato 7 Marzo, 2007 Sul noto sito mi sono imbattuto in due offerte fotocopia di un venditore francese. Si tratta di due denari con al rovescio roma con vittoriola... a me sembrano identici... :blink: Un falso o una svista del venditore...? ciao Stefano Ps. le foto sono quello che sono, purtroppo... Cita
nightfly Inviato 7 Marzo, 2007 Autore #2 Inviato 7 Marzo, 2007 e questi sono i link... http://cgi.ebay.it/Trajan-AR-denarius-Roma...1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/Trajan-AR-denarius-Roma...1QQcmdZViewItem Cita
ariminvm Inviato 7 Marzo, 2007 #3 Inviato 7 Marzo, 2007 sono sicuro che si tratta di una svista, anche se fossero due falsi usciti dalla stessa matrice, non è possibile che siano stati invecchiati in maniera identica, con gli stessi graffietti, la stessa brunitura... ciò non esclude che potrebbe comunque trattarsi di un falso, anche se a occhio mi parrebbe di no. Cita
nightfly Inviato 7 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2007 In effetti, poi ci vorrebbe un genio per metterli in vendita uno dopo l'altro... ;) Stefano Cita
Rapax Inviato 7 Marzo, 2007 Staff #5 Inviato 7 Marzo, 2007 Anche secondo me si tratta di una svista del venditore e il denario mi sembra autentico. ...e per non sbagliare anche l'attuale offerente ha deciso di provare a prenderli tutti e due... sono tentato di farlo anch'io per vedere alla fine cosa succede... :P Cita Awards
vince960 Inviato 7 Marzo, 2007 #6 Inviato 7 Marzo, 2007 (modificato) Credo sia sbagliata tutta la prima inserzione, la descrizione della moneta corrisponde a questa RIC 0065 di Vespasiano Modificato 7 Marzo, 2007 da vince960 Cita
Marcvsrvs Inviato 7 Marzo, 2007 #7 Inviato 7 Marzo, 2007 La moneta è molto probabilmente autentica: la consunzione è compatibile con l'utilizzo. Le due immagini sono identiche - perfettamente sovrapponibili: è chiaro che si tratta di una svista clamorosa! :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..