Vai al contenuto
IGNORED

Sapete datarla e dargli un valore approssimativo per favore , grazie mille in anticipo


Risposte migliori

caro Andrea Lucantoni, su questa pagina io non vedo nulla. Nè testo, nè immagini. Pure per te sarà così. Che problema hai per completare la richiesta di datazione. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


20201126_192734.jpg.3bf57ac527ac6547a04558e80917b9dd.jpgCARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Scusate ma non sono molto esperto, erano monete di mio nonno,dovrebbero essere romane ne ho nove ora mettero anche le altre se vi interessa

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, pizzamargherita dice:

caro Andrea Lucantoni, su questa pagina io non vedo nulla. Nè testo, nè immagini. Pure per te sarà così. Che problema hai per completare la richiesta di datazione. Ciao.

Si vedono adesso??

Link al commento
Condividi su altri siti


le immagini le hai caricate. Ora devi inserire i dati ponderali. Sta scritto in alto a sinistra quando apri la pagina prr fare la la richiesta. Carateristiche principali: peso, diametro, presunto materiale. Se con le foto del dritto e verso della moneta aggiungi lo soessore fai una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo spessore non serve, metti il peso o il diametro se non hai la bilancia, mi sembra sesterzio di Traiano ma aspetta.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
2 minuti fa, dux-sab dice:

lo spessore non serve, metti il peso o il diametro se non hai la bilancia, mi sembra sesterzio di Nerva ma aspetta.

 

2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Potrebbe essere l'imperatore Traiano... 

Si legge abbastanza chiaramente nella legenda al dritto: “Nerva Traian”. Il che vuol dire che si tratta di una moneta di Traiano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come valore non la vedo tanto bene. È piuttosto consunta e il livello di conservazione è alquanto basso. Si tratta di sapere la rarità.  Hai richiesto la datazione e il valore. Davanti a tutto sta la richiesta di identificazione. Il resto viene dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


45 minuti fa, pizzamargherita dice:

Come valore non la vedo tanto bene. È piuttosto consunta e il livello di conservazione è alquanto basso. Si tratta di sapere la rarità.  Hai richiesto la datazione e il valore. Davanti a tutto sta la richiesta di identificazione. Il resto viene dopo.

Si e molto rovinata, solo che non so come fare per farla identificare, non sono esperto non so cone muovermi

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho altre

48 minuti fa, pizzamargherita dice:

Come valore non la vedo tanto bene. È piuttosto consunta e il livello di conservazione è alquanto basso. Si tratta di sapere la rarità.  Hai richiesto la datazione e il valore. Davanti a tutto sta la richiesta di identificazione. Il resto viene dopo.

Ne ho altre 8 sono tutte diverse,su qualche gruppo su telegram hanno riconoscuto dei follies e un asse testa di giano, ma io purtroppo non ne capisco niente,ne ho anche 1 in cui si intravede la scritta caesar ma e molto rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

Asse di Traiano, RIC 417. Valore: al massimo 10-12 €, in questa conservazione.

 

Grazie mille,scusa posso sapere che significa RIC 417.scusate la mia ignoranza 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.