Chiara79 Inviato 29 Novembre, 2020 #1 Inviato 29 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5 approssimativo Diametro: 2.8 Metallo Presunto: Cita
sankio78 Inviato 30 Novembre, 2020 Supporter #2 Inviato 30 Novembre, 2020 Ciao penso sia una Gazzetta da 2 Soldi per la Monetazione Anonima di Venezia per le Isole del Levante ( CORFU' - CEFALONIA - ZANTE ). Per info più precise devi aspettare gli esperti. 1 Cita
417sonia Inviato 30 Novembre, 2020 Supporter #3 Inviato 30 Novembre, 2020 27 minuti fa, sankio78 dice: Ciao penso sia una Gazzetta da 2 Soldi per la Monetazione Anonima di Venezia per le Isole del Levante ( CORFU' - CEFALONIA - ZANTE ). Per info più precise devi aspettare gli esperti. Buona giornata. Proprio così. Queste monete furono coniate tra il 1710 ed il 1721 per il fabbisogno della circolazione nelle isole ioniche, possedimenti veneziani da secoli, infatti potevano circolare solo nelle isole nominate. E' una moneta rara, soprattutto se in buone condizioni di conservazione come la tua; penso che il valore si attesti intorno ai €. 150,00 - 180,00. Sposto nella Sezione riguardante le monete della "Serenissima". saluti luciano Cita
Chiara79 Inviato 30 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 30 Novembre, 2020 È stata trovata durante un restauro di un palazzo a Venezia nascosta dentro un muro. Grazie mille 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..