Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, la moneta proviene da un lotto di vari centesimi pagato pochi euro sul noto sito. Mi sono sorpreso quando nel Montenegro l'ho vista classificata rara con discrete quotazioni.

Però non riesco a giudicarne la conservazione, dà la senzazione di essere leggermente "fusa".

Secondo voi com'è messa?

Grazie a tutti, ciao

5centesimicarlofelicech1.jpg

Inviato

vedendo dei colpetti....direi MB+

Inviato

Per me MB vista l'usura e i colpi

Inviato

E' il 5 centesimi coniato nel 1859 e 1860 dal Governo popolare di Bologna, con i vecchi conii di Carlo Felice ai quali eranio stati cassati i segni di zecca.

Questa tipologia è in effetti più rara di quella, comune, del 1826.

Peraltro questa moneta non supera l'MB/MB+, e sarebbe stata di difficile commerciabilità venduta da sola, anche se qualche Euro cmq l'avrebbe spuntato.

Anche a me è capitato di trovare in uno dei classici lotti da 50 cent a moneta una delle tipologie di questa serie, per la precisione il pezzo da 1 centesimo, anche il mio in condizioni non eccezionali (rilievi BB, ma purtroppo con il tondello leggermente svergolato).

• 2 mesi dopo...
Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto un onesto MB

Inviato
Concordo con chi mi ha preceduto un onesto MB

228517[/snapback]

concordo e percò quoto! :lol:

Inviato

una moneta con il suo fascino

conservazione Mb

Ernesto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.