Claudio il Gotico Inviato 16 Dicembre, 2020 #1 Inviato 16 Dicembre, 2020 Ciao a tutti, mi sto allenando a identificare alcune monete provinciali e volevo chiedere una mano con questa. Per ora credo di aver individuato questi dati: Imperatore Caracalla Zecca di Alessandria D : (IMP o M AV ?) ANTONI-(NVS PIVS AV ?), testa laureata di Caracalla R : COL AV-G TROA, Apollo con patera in piedi sacrificando sull'altare illuminato Dite che potrebbe essere così? Grazie in anticipo per l'aiuto ? Cita
gpittini Inviato 16 Dicembre, 2020 #3 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI Devi indicare però peso e diametro. Al D, della legenda non si legge quasi nulla, ma penso che la classificazione possa essere compatibile. Coll. Lindgren, A334A: ma non è la stessa moneta! Modificato 16 Dicembre, 2020 da gpittini Cita
gpittini Inviato 16 Dicembre, 2020 #4 Inviato 16 Dicembre, 2020 Direi che è questa (SNG Cop 136). Cita
Claudio il Gotico Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2020 12 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Devi indicare però peso e diametro. Al D, della legenda non si legge quasi nulla, ma penso che la classificazione possa essere compatibile. Coll. Lindgren, A334A: ma non è la stessa moneta! Grazie. Diametro 25 mm devo ancora pesarla 9 minuti fa, gpittini dice: Direi che è questa (SNG Cop 136). Grazie, si mi sembra proprio lei ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..