Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mi è sempre piaciuto (guardando la mia collezione di 2 euro commemorativi) di sapere la storia di ogni singola moneta, certo si può cercare in intenet ma non è tanto pratico quando si ha tante monete. Quindi vorrei creare coincard con la descrizione di ogni moneta. Ne ho sviluppata 1 e vorrei la vostra opinione. La coincard ha le dimensioni di un biglietto da visita, ho stampato con un foglio normale ed ho poi plastificato, infine quando avrò la moneta dentro un oblò,  la incollerò con la colla a caldo.

IMG_20201221_133815.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Bellissima come idea! Falle per tutte le monete euro che hai! Verrebbe fuori una bella cosa!

Numismatico 007

• Mi piace 1

Inviato
46 minuti fa, mistippo dice:

Salve, mi è sempre piaciuto (guardando la mia collezione di 2 euro commemorativi) di sapere la storia di ogni singola moneta, certo si può cercare in intenet ma non è tanto pratico quando si ha tante monete. Quindi vorrei creare coincard con la descrizione di ogni moneta. Ne ho sviluppata 1 e vorrei la vostra opinione. La coincard ha le dimensioni di un biglietto da visita, ho stampato con un foglio normale ed ho poi plastificato, infine quando avrò la moneta dentro un oblò,  la incollerò con la colla a caldo.

IMG_20201221_133815.jpg

Lodevole come lavoro,creativo e grazioso,non si discute.Occhio alla colla però,l'altra parte della moneta non si vedrebbe piú,vero che è sempre la stessa....

Inviato

Idea molto carina, ma anche io starei molto attento alla colla.                                                                                                                                                                                                                                                                                   Non vorrei mai che per organizzare al meglio la collezione poi vai a rovinare la conservazione della moneta stessa.

Saluti 

Inviato
1 ora fa, mistippo dice:

IMG_20201221_133815.jpg

Forse meglio con un qualcosa di adesivo,non so se esistano delle componenti adesive che fanno per questo caso,a mio modesto modo di vedere eh?

Inviato

scusate volevo dire le metterò nelle capsule di 26 mm e userò la colla al caldo

Inviato

Bella come idea. Per poter vedere tutte e due le parti della moneta potresti stampare la coin card senza l'immagine della moneta, lasciando in pratica un foro; plastificare e poi incollare la capsula, così avresti la possibilità di vedere la moneta da ambo i lati.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, mistippo dice:

IMG_20201221_133815.jpg

Allora,se sta con capsula, forse andrebbe pure bene un poco di colla,senza fare sbavature; in tal caso la moneta la potresti anche tirar fuori?

Inviato

Ottima idea. Anche se ho qualche dubbio su quanto possa tenere la colla a caldo sulla capsula :S

Inviato

Bella idea, anche se avrei sottolineato il respiro europeo della monetazione circondando la capsula con un bel cerchio di stelle gialle.

• 2 settimane dopo...
Inviato

ecco a voi il risultato finale, che ne dite?

IMG_20210106_152553_optimized.jpg

IMG_20210106_152651_optimized.jpg

• Mi piace 2

Inviato
24 minuti fa, mistippo dice:

ecco a voi il risultato finale, che ne dite?

IMG_20210106_152553_optimized.jpg

IMG_20210106_152651_optimized.jpg

Molto bello bravo?

Alla fine come l' hai attaccata la capsula....

Inviato
40 minuti fa, caravelle82 dice:

Molto bello bravo?

Alla fine come l' hai attaccata la capsula....

colla a caldo ?

Inviato

Bella idea! Se posso permettermi ti vorrei lasciare due pareri: colore nero mi sembra poco in contrasto con le bandiere, proverei ad usare un bianco o del testo bordato che risalti più facilmente. Inoltre, proverei ad usare un font più istituzionale. Per il resto, ottima idea!

Inviato
3 ore fa, carmhack dice:

Bella idea! Se posso permettermi ti vorrei lasciare due pareri: colore nero mi sembra poco in contrasto con le bandiere, proverei ad usare un bianco o del testo bordato che risalti più facilmente. Inoltre, proverei ad usare un font più istituzionale. Per il resto, ottima idea!

Ok grazie della tua opinione ?

Inviato

Bel lavoro, complimenti!

Inviato

Molto bello complimenti

Inviato
16 ore fa, mistippo dice:

Ok grazie della tua opinione ?

Ovviamente non volevo assolutamente sminuire il tuo lavoro, spero tu non ti sia risentito per il mio commento. Hai fatto un bel lavoro, come ti hanno detto anche tanti altri e io lo condivido!

Inviato
3 ore fa, carmhack dice:

Ovviamente non volevo assolutamente sminuire il tuo lavoro, spero tu non ti sia risentito per il mio commento. Hai fatto un bel lavoro, come ti hanno detto anche tanti altri e io lo condivido!

no anzi, io ho scritto per sapere le vostre opinioni e bisogna accettarle ?. Questo è dovuto al fatto  che io volevo le coincard piu'  simili possibile ma viene difficile perchè i colori delle bandiere sono molti diversi tra loro

Inviato

Una pignoleria: dove la coniatura è di un milione di pezzi ... scrivi 1 milione e non 1 milioni. Suona meglio. Ancora complimenti per l'impegno.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.