gpittini Inviato 28 Dicembre, 2020 #1 Inviato 28 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Medaglietta (22 mm, g. 1,42) la cui forma è una foglia d'edera; al suo interno, un cuore, sormontato da una croce; manca l'appiccagnolo. La scritta al D è: IESU XRI PASSIO. Al rovescio c'è un crocifisso in incuso; ai lati credo ci siano delle scritte, per me illeggibili. Desidererei conoscere il periodo e, se nota, la scritta del rovescio. Grazie! Cita
borghobaffo Inviato 28 Dicembre, 2020 #2 Inviato 28 Dicembre, 2020 Medaglietta devozionale, metallo, ottone , alluminio o metallo bianco ? della prima metà del XX sec.- D/ Simbolo della Congregazione dei Passionisti, fondata da S. Paolo della Croce.- R/ Crocefisso raggiato in incuso, dalla foto non rilevo nessuna scritta? Ciao Borgho 1 Cita
gpittini Inviato 29 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2020 DE GREGE EPICURI Credo sia una lega (diciamo "metallo bianco" ma molto ossidato). Io qualche lettera intorno al crocifisso la vedo, ma del tutto illeggibili. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..