Vai al contenuto
IGNORED

Scudo Nuovo (6 Lire) 1757


Risposte migliori

Nuovamente sono ricascato , non riesco proprio a tenermi lontano da queste monetone :D

Scudo Nuovo 1757 Carlo Emanuele III

D/ CAR EM D G REX SAR CYP ET IER Semibusto del re con sotto la data

R/ DVX SABAVD ET MONTISFER PRINC PEDEM & Scudo rotondo coronato con nuova inquartatura , con attorno il collare

T/ Ornato a fogliette

Argento 44 mm. , gr. 35,22/34,60

Zecca Torino

Biaggi 811 , Simonetti 33

post-116-1173701625_thumb.jpg

post-116-1173701638_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

altri due pezzi in collezione.....

bravo pier

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per gli acquisti. Sono monete estremamente affascinanti. Il venditore, se è lo stesso che le ha sigillate, è una garanzia di onestà e competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


ci avevo fatto un pensierino anche io, ma il falchetto Pier c'è atterrato prima di me. Colpa mia, che gli ho presentato il venditore :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Questa non e' ovalizzata come la precedente , pesa un grammo in meno ed e' meno patinata

Almeno mezzo grado in piu' quella venduta da Luca , i dettagli delle teste dei mori erano presenti in questa no :(

Pronto a scambiarlo con una delle belle monetone in argento di mmon acquistate ultimamente o in futuro :D

Sono + soddisfatto dell' acquisto del mezzo scudo nuovo

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Supporter

mettile tutte assieme e posta la foto.....

anzi aspetta l'ottavo e poi le metti assieme!

hai fatto bene a liberarle vedo il volto di carlo emanuele III più sereno... finalmente respira l'aria pura piemontese.... PURA????.....

Link al commento
Condividi su altri siti


anzi aspetta l'ottavo e poi le metti assieme!

234131[/snapback]

L' ottavo in quella conservazione (SPL / SPL+) costa troppo , mi sa tanto che devo aspettare o accontentarmi di un esemplare inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

avevo capito che l'ottavo era in conservazione minore.... o almeno quello che ti era stato proposto.... un ottavo bello costa troppo anche per le mie tasche....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

PIER!!!!!!!

HAI CAMBIATO L'AVATAR!!!!!!!!!!

non ti riconoscevo quasi più!!!!!!!!!!!!!

quasi quasi cambio anche il mio::...............

Link al commento
Condividi su altri siti


PIER!!!!!!!

HAI CAMBIATO L'AVATAR!!!!!!!!!!

non ti riconoscevo quasi più!!!!!!!!!!!!!

quasi quasi cambio anche il mio::...............

234552[/snapback]

Forse come profilo non ho guadagnato molto :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bisogna dire che, come in una discussione già letta ,carlo emanueleIII come ritratto faceva un poco pena..... in compenso la tua moneta no!

Link al commento
Condividi su altri siti


ci avevo fatto un pensierino anche io, ma il falchetto Pier c'è atterrato prima di me. Colpa mia, che gli ho presentato il venditore  :P  :P  :P

208793[/snapback]

Hai visto l ' esemplare di Pacchiega proveniente dall' asta Varesi , decisamente un pezzo che non si vede tutti i giorni.

Peccato che il prezzo e' di alto livello come la qualita' dello scudo

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai visto l ' esemplare di Pacchiega  proveniente dall' asta Varesi  , decisamente un pezzo che non si vede tutti i giorni.

Peccato che il prezzo e' di alto livello come la qualita' dello scudo

237134[/snapback]

E' bello davvero; purtroppo per questo mese .... ho già dato :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.