Vai al contenuto
IGNORED

1 Euro Monaco 2002


Risposte migliori

[quote name='Mirko' date='16 febbraio 2005, 09:05']Mi sono ritrovato un euro di Monaco 2002 in FDC. Secondo voi rivendendolo su Ebay quanto potrei ricavarci?
[right][post="15837"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Da solo, senza altri articoli che facilitino l'ammortizzamento delle spese di spedizione, penso al massimo 4, forse 5€. in realtà non è facile che te lo comprino, perchè oramai si può facilmente acquistare la serie completa FDC di 5 monete 2002 per meno di 30€.
Ma magari c'è rimasto qualcuno a cui manca solo il pezzo da 1€...
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che più o meno siamo lì. La tiratura di 1€ 2001 è 3 volte superiore a quella del 2002, ma la moneta 2001 è un pò più ricercata da sola, perchè la serie completa è meno alla portata. Cmq ripeto, già farci 5€ sarebbe un affarone con le attuali valutazioni (2 anni fa ci potevi fare anche il doppio o quasi).
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente qualcosetta in piu' di quella del 2002
Come osserva Paolino ormai la quotazione massima e' stata raggiunta 1-2 anni fa ora i prezzi sono in netta discesa

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche Domenica scorsa su molti banchetti erano offerte a prezzi stracciati
In generale ho notato che per gli euro sfusi di circolazione di ogni nazione si e' saturato il mercato,ora i venditori hanno difficolta' a farli fuori.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='23 febbraio 2005, 09:43']Anche Domenica scorsa su molti banchetti erano offerte a prezzi stracciati
In generale ho notato che per gli euro sfusi di circolazione di ogni nazione si e' saturato il mercato,ora i venditori hanno difficolta' a farli fuori.[/quote]

Tanto per far intendere come vanno via gli €uro sfusi, soprattutto quelli dei paesi normali: a un convegno di qualche tempo fa vedo un tipo che acquista alcune monete del regno da un venditore, che ha anche diverse vaschette con €uro FDC. Il tizio paga, e il venditore cerca nel portafoglio 2€ da dargli di resto. Non li ha, allora prende una moneta da 2€ FDC della Spagna dalla vaschetta e gli dà di resto quella... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.