Vai al contenuto
IGNORED

Cucu' , registrato non son piu' !


Risposte migliori

Fra i 2 euro del trattato di Roma , l'unico problema sembra essere quello sloveno.

E' gia' corsa all'accaparramento.

Giorni fa' cerco di acquistarne uno da un venditore sloveno ( feedback 77 100% ok)che ha Paypal ,che fa' aste da 5 a 20 pezzi alla volta (aste multiple).

diverse aste al giorno.

Sempre buca.

Oggi mi ricollego e scopro che non e' piu' un venditore registrato!

Per i venditori non piu' registrati non si puo' lasciare feedback.

Scopro pure che dal 26 febbraio al 11 marzo ha fatto 90 aste multiple.

E la moneta non e' ancora stata emessa.

Chissa quanti hanno gia' pagato con paypal?

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè ????

fatemi capire chi ha già pagato con paypal a questo venditore sloveno non più registrato ha perso i propri soldi ?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè ????

fatemi capire chi ha già pagato con paypal a questo venditore sloveno non più registrato ha perso i propri soldi ?????

208241[/snapback]

Non so perchè ma me lo sentivo...

L'ho seguito per un pezzo 'sto "personaggio" e mi chiedevo come facesse ad avere disponibilità di tante monete, visto che era così difficile reperirle.

A botte di 15 monete alla volta (a minimo 18-20 Euro ciascuna di prezzo), avrà fatto decine e decine di aste multiple.

Al che, fatti due conti, mi sono detto : anche se fossero solo 30 aste (ma sono molte di più, controllate pure) a 20 Euro x moneta, 15 monete alla volta...

Fanno circa 10000 Euro (spese di spedizione a parte..., comunque pagate dagli utenti !!!).

Non so se definirlo più bast...o o furbo !!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo su ebay succede spesso una cosa del genere.....

a chi legge questo messaggio ed è poco afferrato su ebay, consiglio:

NON BASTANO 100 feedback positivi per fare un venditore fiducioso..

ci vogliono 10 giorni per prendere 100 feed positivi...

prima cosa è guardare da quanto tempo il venditore è in attività...

paypal è un sistema sicuro, ma ha i suoi limiti... se il venditore chiude il conto prima che qualcuno gli faccia una controversia (quindi diciamo dopo 10 giorni dalla chiusura delle asta) paypal non può fare + nulla, perchè se il sistema garantisce, ma non con i soldi suoi, ma bloccando il conto del venditore che in questo caso è già scappato...

mi spiace per chi ci è cascato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Avrete notato che adesso solo un utente vende la moneta da 2 euro comm slovenia..

e ne ha in vendita + di 40

anche se è in attività dal 2003 non vorrei che si stesse preparando per il grande colpo...

Vende attraverso 6 paesi....

chissà...............

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Paypal si apre la controversia e si fa il chargeback, cioè si riprendono i soldi indietro, come si fa con qualunque carta di credito (entro 60 o 90 gg non ricordo).

Quindi non disperate si è tagliato le paxxe da solo, in più che io sappia c'è la protezione dalle frodi fino a 500, 1000, 2000 euro per chi paga con Paypal e a seconda del paese di residenza.

OCCHI APERTI, COMUNQUE E SEMPRE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io so per certo che per fine Marzo, i primi di Aprile, l'intero lotto di monete commemorative europee sul trattato di Roma sarà fuori, per un costo complessivo di 75/80 euro il blocco. Quindi perchè affannarsi ora per una singola moneta? Basta prenotare l'intero gruppo. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io so per certo che per fine Marzo, i primi di Aprile, l'intero lotto di monete commemorative europee sul trattato di Roma sarà fuori, per un costo complessivo di 75/80 euro il blocco. Quindi perchè affannarsi ora per una singola moneta? Basta prenotare l'intero gruppo.

Cavolo 75/80 € ti sembra poco?

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Paypal si apre la controversia e si fa il chargeback, cioè si riprendono i soldi indietro, come si fa con qualunque carta di credito (entro 60 o 90 gg non ricordo).

Quindi non disperate si è tagliato le paxxe da solo, in più che io sappia c'è la protezione dalle frodi fino a 500, 1000, 2000 euro per chi paga con Paypal e a seconda del paese di residenza.

OCCHI APERTI, COMUNQUE E SEMPRE ;)

208274[/snapback]

quì credo che ti sbagli.....

Io sono il malintenzionato, faccio confluire tutti i pagamenti su paypal nell'arco di pochi giorni... comunico a tutti che spedirò tra pochi giorni appena uscite le monete. ma nel frattempo chiudo il conto, chiedo a paypal di pagarmi su una carta ricaricabile non intestata a me. ritiro tutto e chiudo la carta ricaricabile......

il gioco è fatto....

fate molta attenzione....

le frodi migliori non si fanno con articoli da 10.000 euro ma con 1000 articoli da 10 euro....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Paypal si apre la controversia e si fa il chargeback, cioè si riprendono i soldi indietro, come si fa con qualunque carta di credito (entro 60 o 90 gg non ricordo).

Quindi non disperate si è tagliato le paxxe da solo, in più che io sappia c'è la protezione dalle frodi fino a 500, 1000, 2000 euro per chi paga con Paypal e a seconda del paese di residenza.

OCCHI APERTI, COMUNQUE E SEMPRE ;)

208274[/snapback]

quì credo che ti sbagli.....

Io sono il malintenzionato, faccio confluire tutti i pagamenti su paypal nell'arco di pochi giorni... comunico a tutti che spedirò tra pochi giorni appena uscite le monete. ma nel frattempo chiudo il conto, chiedo a paypal di pagarmi su una carta ricaricabile non intestata a me. ritiro tutto e chiudo la carta ricaricabile......

il gioco è fatto....

fate molta attenzione....

le frodi migliori non si fanno con articoli da 10.000 euro ma con 1000 articoli da 10 euro....

saluti

208367[/snapback]

Ci sono delle imprecisioni.

1) Paypal è un intermediario che riceve il denaro dagli emittenti di carte di credito e/o carte ricaricabili che a loro volta, a seconda dei contratti, se la vedono con i propri clienti.

Se io, titolare di carta di credito, pago un utente (ma di fatto pago Paypal perchè il conto del venditore è "domiciliato" su Paypal) e poi ordino il chargeback, l'emittente della mia carta di credito chiede i soldi a Paypal: se Paypal li trova sul conto del suo cliente li preleva e li gira a me, altrimenti se il conto è vuoto li anticipa, il saldo diventa negativo, scattano gli interessi passivi, il conto si blocca e Paypal va a chiedere i soldi al suo cliente, cioè il venditore truffatore; saranno fatti loro, ma io, cioè l'acquirente, avrò ricevuto i miei soldini.

2) Il saldo Paypal non può essere liquidato su una carta ricaricabile, per giunta di terzi. Il saldo può essere monetizzato solo su conti correnti bancari intestati al titolare dell'account Paypal.

Link al commento
Condividi su altri siti


prendo atto ma non sono sicurissimo, io ho avuto una controversia per oggetto non conforme... mi hanno bloccato dalla carta 250 euro, ma non li hanno ritirati, solo impegnati, ma all'acquirente non è arrivato nulla... alla fine della controversia ho vinto io, e mi sono stati liberati i soldi..

Per quanto riguarda la riliquidazione, non mi sono spiegato bene, era un esempio quello della carta di credito, ma truffe con carte prepagate ne fanno, utilizzando paypal, infatti stesso loro sconsigliano di associare conti con Carte prepagate, ma non lo vietano....

Sarebbe ancora + facile se il venditore effettua un pagamento del suo saldo ad un amico..... ecco cosa può fare per svuotare tutto il conto

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che per avere la protezione paypal sia necessario che l' oggetto sia stato gia' spedito e che lo sia con un metodo tracciabile (raccomandata).

Ma questo caso e' una prevendita.

Non so' se gli acquirenti potranno fare qualche cosa fino a che non scadono i termini di consegna pattuiti.

Credo che il 2 euro sloveno finira' tra i 10 e i 15 euro qualche mese dopo l'emissione , gli altri a 3 uero cadauno.

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che potreste dirmi chi è questo furbo?? (sono curioso , sono andato su ebay ma di venditori sloveni non ne ho trovati, solo 1 austriaco e 1 italiano) anche se nei giorni precedenti mi pare di averlo visto

Link al commento
Condividi su altri siti


prendo atto ma non sono sicurissimo, io ho avuto una controversia per oggetto non conforme... mi hanno bloccato dalla carta 250 euro, ma non li hanno ritirati, solo impegnati, ma all'acquirente non è arrivato nulla... alla fine della controversia ho vinto io, e mi sono stati liberati i soldi..

208394[/snapback]

Quando c'è in atto una controversia, l'importo lo bloccano perchè se va male per il venditore la somma da rimborsare deve essere subito disponibile. Non è comunque il caso che stiamo trattando, cioè il chargeback, dove non c'è nessuna controversia. Ti ritirano i soldi e basta.

Per quanto riguarda la riliquidazione, non mi sono spiegato bene, era un esempio quello della carta di credito, ma truffe con carte prepagate ne fanno, utilizzando paypal, infatti stesso loro sconsigliano di associare conti con Carte prepagate, ma non lo vietano....

Sarebbe ancora + facile se il venditore effettua un pagamento del suo saldo ad un amico..... ecco cosa può fare per svuotare tutto il conto

208394[/snapback]

Non ho capito granchè :huh: comunque tutti i venditori professionali si lamentano di Paypal perchè non sono tutelati, infatti la truffa più comune è acquistare un bene, pagare con Paypal, farselo spedire e dopo fare il chargeback. Il venditore non ha più nè il bene nè i soldi: il truffato quindi è il venditore e non l'acquirente ;)

PS: conosco diverse persone che vendono professionalmente e usano Paypal, quindi quanto dico è perchè mi sono informato e/o mi hanno raccontato esperienze vere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che potreste dirmi chi è questo furbo?? (sono curioso , sono andato su ebay ma di venditori sloveni non ne ho trovati, solo 1 austriaco e 1 italiano) anche se nei giorni precedenti mi pare di averlo visto

208416[/snapback]

credo che il furbo, anzi il delinquente sia scomparso, anche se ti danno il nome risulterà cancellato

tra poco uscirà con un nuovo nick!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


OT

Ma come si fa a cancellarsi da eBay ?  :blink:

208451[/snapback]

chiudere account

comunque quel tipo (penso che sia lo stesso visto che era l'unico pieno di 2 euro) lo seguivo anche io e mi sembravano un po' troppe le monete che aveva...

Link al commento
Condividi su altri siti


OT

Ma come si fa a cancellarsi da eBay ?  :blink:

208451[/snapback]

chiudere account

comunque quel tipo (penso che sia lo stesso visto che era l'unico pieno di 2 euro) lo seguivo anche io e mi sembravano un po' troppe le monete che aveva...

208469[/snapback]

anche quello che c'è ora è pieno di monete!!!

poi vende da 5 o 6 ebay nel mondo.....

chissà.........

Link al commento
Condividi su altri siti


anche quello che c'è ora è pieno di monete!!!

poi vende da 5 o 6 ebay nel mondo.....

chissà.........

208473[/snapback]

pieno? ma che dici? ne ha appena 168 in questo momento!!! :P

lo strano e' che comunque i feedback positivi li riceve.... si stara' preparando per il colpaccio? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


non è che potreste dirmi chi è questo furbo?? (sono curioso , sono andato su ebay ma di venditori sloveni non ne ho trovati, solo 1 austriaco e 1 italiano) anche se nei giorni precedenti mi pare di averlo visto

208416[/snapback]

Il "furbo" si chiama (o chiamava...) david892157

Era utente ebay dal 17 Gennaio 2002 (quindi non era di primo pelo) e fino al momento della cancellazione del suo account aveva un punteggio di 77 feedback, tutti positivi, con 127 transazioni eseguite. Operava dalla Slovenia.

Fate attenzione se dovesse "apparire" qualche nuovo fantasma del genere ... B)

Invece chi sa dirmi come si chiama il novello potenziale super venditore che dispone di numeri fantascentifici di 2 Euro commemorativi sloveni e che vende da tanti Paesi diversi ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece chi sa dirmi come si chiama il novello potenziale super venditore che dispone di numeri fantascentifici di 2 Euro commemorativi sloveni e che vende da tanti Paesi diversi ? Grazie.

208514[/snapback]

il suo nick e' **** ...forse e' meglio non mettere il nick... mi denunciasse per diffamazione!! :P

pero' ti do un aiutino... le sue monete sono "rari come oro"!!!

...magari e' una bravissima persona e le monete le ha davvero e le mandera'...pero' un po' la cosa puzza....

Modificato da katayama
Link al commento
Condividi su altri siti


Invece chi sa dirmi come si chiama il novello potenziale super venditore che dispone di numeri fantascentifici di 2 Euro commemorativi sloveni e che vende da tanti Paesi diversi ? Grazie.

208514[/snapback]

il suo nick e' **** ...forse e' meglio non mettere il nick... mi denunciasse per diffamazione!! :P

pero' ti do un aiutino... le sue monete sono "rari come oro"!!!

...magari e' una bravissima persona e le monete le ha davvero e le mandera'...pero' un po' la cosa puzza....

208534[/snapback]

Grazie della dritta ... Parte la caccia ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato anche io david

cmq aveva solo feed positivi

è possibile che sia stato bloccato da ebay perchè le sue inserzioni non erano fatte bene....

esistono delle regole per effettuare aste in prevendita.....

magari hanno avuto da ridire sulla sua formula...

io credo che gli sloveni riescano a reperire facilmente le monete del loro paese..... e magari non ha voluto truffare a nessuno....

non mi sento per ora di aggiungere altro su questa persona.....

50 monete da 2 euro comm, riuscirei a reperirle anche io per la vendita....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


ho controllato anche io david

cmq aveva solo feed positivi

è possibile che sia stato bloccato da ebay perchè le sue inserzioni non erano fatte bene....

esistono delle regole per effettuare aste in prevendita.....

magari hanno avuto da ridire sulla sua formula...

io credo che gli sloveni riescano a reperire facilmente le monete del loro paese..... e magari non ha voluto truffare a nessuno....

non mi sento per ora di aggiungere altro su questa persona.....

50 monete da 2 euro comm, riuscirei a reperirle anche io per la vendita....

saluti

208768[/snapback]

Può essere che non abbia pagato le commissioni di vendita ad ebay ?

Anche se le vendite erano scadute da poco (che poi siano prevendite ad ebay importa poco o nulla...) mi pare plausibile viste le cifre incassate dall'amico...

La prima cosa che viene in mente, vista carenza di reperibilità (centinaia di monete non sono così "automatiche" da avere...) e volume di denaro che girava attorno a questo tizio, è che la fregatura stesse tirandola.

Dopo tutto chi pensa male fa peccato, ma ci azzecca quasi sempre... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.