Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Giovanni Soranzo


Risposte migliori

Su internet ho visto questo grosso che a detta del venditore è di Pietro Ziani, volevo sapere innanzitutto se veramente

è attribuibile al Doge in questione, mi incuriosiva il simbolo sotto il gomito destro un fiore mi sembra che dovrebbe

indicare il massaro. Secondo voi quantosi può dare per un grosso del genere ?

Vi ringrazio

268_002.thumb.jpg.9960533a394da8d767419a4b61bd2376.jpg

268_005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
31 minuti fa, DOGE82 dice:

Buonasera. Io non andrei oltre i 50 euro o poco più. 

Ciao!

Concordo.

saluti

luciano

P.S. Corretto il titolo della discussione

Modificato da 417sonia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Augusto60 dice:

Grazie quanto si può pagare per questa moneta ?

Qualche mese fa, un noto venditore tedesco su Ebay (che io seguo quotidianamente) ne ha collocati alcune decine, anche in conservazione migliore; le aggiudicazioni oscillavano tra 30 e 45 euro. 

A meno che questo Grosso presenti qualche particolarità (ho dato un colpo d'occhio veloce, ma non mi sembra), starei nella parte bassa di quelle cifre.

@Arka @417sonia e altri amici, se sei veramente interessato, potranno darti qualche spunto migliore.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 417sonia ha rinominato il titolo in Grosso Giovanni Soranzo
12 ore fa, Bassi22 dice:

Qualche mese fa, un noto venditore tedesco su Ebay (che io seguo quotidianamente) ne ha collocati alcune decine, anche in conservazione migliore; le aggiudicazioni oscillavano tra 30 e 45 euro. 

A meno che questo Grosso presenti qualche particolarità (ho dato un colpo d'occhio veloce, ma non mi sembra), starei nella parte bassa di quelle cifre.

@Arka @417sonia e altri amici, se sei veramente interessato, potranno darti qualche spunto migliore.

Paolo

Concordo. Quelli veramente belli andavano sui 60, ma erano 2/3. Questo presenta segni da forte circolazione. Io più  di 40 non darei.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, fabry61 dice:

Concordo. Quelli veramente belli andavano sui 60, ma erano 2/3. Questo presenta segni da forte circolazione. Io più  di 40 non darei.

Condivido con @fabry61 sul prezzo massimo da pagare. Se però @Augusto60 stai cercando non un grosso specifico di un dogado mi permetto di suggerirti di avere pazienza e aspettare dei pezzi meglio conservati: è una tipologia di moneta comune (tranne alcuni dogadi, ovvio), e con una spesa non eccessiva puoi portarti a casa dei veri e propri gioiellini

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.