Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi 1920 Esagono


Risposte migliori

Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti.

A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC:)

Michele 

2282122.jpg

4600183.jpg

Modificato da ZuoloNomisma
Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, per me BB+. Rilevi piuttosto consunti, diversi graffi e bordo con numerosi colpetti.

A confronto, per allenare l'occhio, ti allego le foto di due esemplari, rispettivamente classificati SPL e FDC:)

Michele 

2282122.jpg

4600183.jpg

Molto interessante in effetti questo materiale fotografico per imparare! Sul secondo, pur avendo sicuramente degli ottimi rilievi, non avrei mai detto FDC considerando che dalla foto non riesco a percepire per niente il lustro della moneta, che sembra quasi assente guardando la foto e considerando il materiale della moneta. Grazie per averli condivisi.

Per la moneta della discussione, sono d'accordo con il BB+, forse anche qSPL considerando la morbidezza del metallo.

Saluti!

Modificato da QuintoSertorio
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Regium dice:

Ciao a tutti.

Che conservazione dareste a questi 20 centesimi?

Grazie

Regium

Schermata 2021-01-19 alle 20.52.20.png

Schermata 2021-01-19 alle 20.52.30.png

Anche io mi oriento intorno al BB, magari un quarto di punto in più. I rilievi ci sono tutti anche se si nota l'usura, oltre al segno che deturpa lo scudo al D. È una piccola moneta ma ogni volta che la vedo mi affascina, la trovo molto bella esteticamente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per me non va oltre il BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.