Vai al contenuto
IGNORED

Errore di conio


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile.

Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo 

Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Giaco1995 dice:

Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile.

Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo 

 

IMG_20210104_130648.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ?

Di sicuro te lo chiederanno tanto?

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, caravelle82 dice:

Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ?

Di sicuro te lo chiederanno tanto?

Certamente, il diametro è di 1,6 cm il peso purtroppo non lo so dire non ho una bilancia digitale, posso dirti anche che non si attacca al magnete, così giusto per dare più info possibili 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... 

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, gennydbmoney dice:

Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... 

Ciao Genny,anche per il fatto della data mancante non credi....

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Giaco1995 dice:

il diametro è di 1,6 cm

Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga ;)

Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità :rolleyes:

Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, petronius arbiter dice:

Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga ;)

Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità :rolleyes:

Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore.

petronius :)

Ottimo, neanche oggi diventerò ricco ? grazie comunque a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.