Vai al contenuto
IGNORED

Spedire dalla Germania in Italia

Risposte migliori

Inviato

Salve, 

vorrei spedire delle monete dalla Germania all'Italia a mio padre, per questioni di spazio/sicurezza/monetazione non piu' proseguita e con l'intenzione di conservarla.

Ho letto in un sito che è vietato spedire tesori, è cosi per tutti? Come faccio a spedire un pacco anche abbastanza pesante, con tracking ed assicurato? Avete altri consigli da darmi?

Grazie in anticipo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non ho esperienze dirette ma so che i tedeschi che vendono sulla baia spedisco in Italia tramite corriere tedesco Hermes.

Spero possa esserti utile :)

Inviato

Ehm... i feedback non sono incoraggianti. E' vero anche che gli utenti soddisfatti sono meno motivati degli altri a farsi sentire.

Eppure se continuano ad usarlo un motivo ci sarà, boh... magari funziona bene lì in Germania ma appena passa il confine si sbraga :)

Inviato
1 ora fa, Fabblu dice:

magari funziona bene lì in Germania ma appena passa il confine si sbraga

Esatto, ho avuto alcune esperienze dall'Inghilterra (pre-Brexit), l'arrivo in Italia è stato in media con gli altri vettori, ma una volta qui il pacco è rimasto in giacenza per 10/12 giorni in un deposito a meno di un'ora di macchina da casa mia. Alla fine mi è comunque arrivato tutto (non si trattava di monete) e in condizioni integre, ma credo che il problema sia proprio della filiale italiana.

petronius :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

approfitto  di questo post per segnalare il mio sdegno/incacchiatura! 

Raccomandata spedita dalla Germania in data 11/03, in gestione alle poste italiane il giorno stesso, la situazione di oggi è :

in data 11/03  "La verifica per lo svincolo della spedizione è conclusa"
in data 13/03 "E' in corso la verifica per lo svincolo della spedizione"

• Haha 1

Inviato
39 minuti fa, Guysimpsons dice:

Neanche il conte Mascetti avrebbe saputo far meglio... :rolleyes:

• Haha 1

Inviato

se di valore ci sono compagni di trasporto ( almeno in italia ce ne è una ) per spedire roba di valore ( orologi,linngotti, monete,ecc ) dovresti fare un giro su google e vedere. la usò un venditore per un orologio che comprai....nn rammento il nome ma su gooogle sicuramente sputa scrivendo ( spedire oggetti di valore )

Inviato

Nel mio caso sono l'acquirente ed è stata utilizzata la Deutsche Post.

Ps ultimo aggiornamento... Pare che qualcosa si sia mosso... 

Inviato

Dalla Germania Kuenker mi ha spedito un sesterzio con DHL al costo di Euro 9,90; ho ricevuto anche altre spedizioni, mi sembra di ricordare con Fedex; è andato sempre tutto bene.

Inviato
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Nel mio caso sono l'acquirente ed è stata utilizzata la Deutsche Post.

Ps ultimo aggiornamento... Pare che qualcosa si sia mosso... 

Mi è successa la stessa cosa: oggi improvvisamente il plico è in lavorazione in Italia dopo che secondo la Deutsche Post ci era arrivato già il giorno 13 ...

Inviato
2 ore fa, gioal dice:

Dalla Germania Kuenker mi ha spedito un sesterzio con DHL al costo di Euro 9,90; ho ricevuto anche altre spedizioni, mi sembra di ricordare con Fedex; è andato sempre tutto bene.

Si anche la fedex spedisce oggetti di valore . quando comrpai un rolex in america me lo spedirono con fedex assicurata

Inviato
8 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

Mi è successa la stessa cosa: oggi improvvisamente il plico è in lavorazione in Italia dopo che secondo la Deutsche Post ci era arrivato già il giorno 13 ...

Adesso la situazione è : In lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (MI)

...chi vivrà... vedrà

Inviato
49 minuti fa, Guysimpsons dice:

Adesso la situazione è : In lavorazione presso il Centro Operativo Postale di Peschiera Borromeo (MI)

...chi vivrà... vedrà

Sono ottimista, tra poco avremo le nostre monete!

Inviato (modificato)
21 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Sono ottimista, tra poco avremo le nostre monete!

Questo "sblocco" mi fa ben sperare, io aspetto delle banconote prese all'asta Christoph Gärtner.

Speriamo che la "tappa" a Peschiera Borromeo sia breve!! ?

Modificato da Guysimpsons

Inviato

Ho come l'impressione che mi stiano prendendo per le terga:

19/03/2021 02.58 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
19/03/2021 12.57 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
20/03/2021 04.02 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

Inviato

Finalmente arrivata a casa!! Vero che nel frattempo ci sono stati 2 fine settimana... ma reputo che una raccomandata tra paesi europei dovrebbe impiegare di meno di 11 giorni, specie se "nelle mani" delle Poste Italiane è giunta il giorno stesso della spedizione...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Scusate se vi tedio ma volevo condividere con voi la mia perplessità.

In data 17/03/2021 scrivo alle poste italiane:

"OGGETTO: Postali - Corrispondenza internazionale
RICHIESTA:
Buongiorno,
Lo stato di lavorazione di una  raccomandata spedita dalla Germania risulta:
La raccomandata è la nr: *************
Come mai una busta proveniente dalla UE rimane bloccata per così tanto tempo ??
Cordiali saluti
Guido ****** "

Ieri sera (16 giorni dopo) ricevo la seguente risposta:

"Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta con Oggetto:  « PA_Postali_Corrispondenza internazionale idDocWeb#22684402» del giorno “17/03/2021 , le comunichiamo quanto segue: LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA IL 22.03.2021

Saluti
Assistenza Clienti Retail"

Posso sentirmi preso ulteriormente per le terga ??

Inviato (modificato)
58 minuti fa, Guysimpsons dice:

Posso sentirmi preso ulteriormente per le terga ??

Puoi !

Non so di chi sia la colpa ma ho ricevuto la settimana scorsa una lettera datata 1 dicembre in cui mi ricordano che devo pagare il bollo auto entro il 31 dicembre 2020.

Lo avevo pagato per fortuna. Due anni fa me lo sono dimenticato e ho pagato la multa.

Non ho capito la presa per le terga del governo di pan-dementi che ci ritroviamo che cancella le sanzioni sui bolli auto non pagati tra il 2000 e il 2015 (se ricordo bene). Forse ho sbagliato a pagare la multa. Chissà forse fra dieci anni me la avrebbero abbuonata. 

Modificato da fagiolino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.