Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti chi sa dirmi di che moneta stiamo parlando per favore??? Grazie in anticipo ?

A8B2F2A3-B947-4812-A23A-CCB5DE42B0CF.jpeg

C6EDF1E9-7835-4C3C-B089-C3E7F24970B0.jpeg

Inviato

Buongiorno a tutti ? ce qualcuno che sa dirmi qualcosa?

Inviato

la croce mi sembra quella delle crociate ma non so se la moneta risalga a quel periodo o quel contesto

Inviato
14 ore fa, Matteooooooooo dice:

Buonasera a tutti chi sa dirmi di che moneta stiamo parlando per favore??? Grazie in anticipo ?

A8B2F2A3-B947-4812-A23A-CCB5DE42B0CF.jpeg

C6EDF1E9-7835-4C3C-B089-C3E7F24970B0.jpeg

Ciao!

Questa "moneta" a me sembra un dischetto di metallo placcato d'oro o ottone con delle incisioni, quali la croce e le altre incisioni che ci sono dall'altro lato. Non è una moneta, hanno provato a riprodurre una moneta medievale, quindi in pratica è un falso.

Buona Giornata!

cc000

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Anche a me non sembra una moneta onestamente. Le lettere anche sono elementi strani. La "Ā" latina, la Lambda greca Λ. Sembrano incisioni un po' casuali

Inviato
4 ore fa, Collezionista apprendista dice:

la croce mi sembra quella delle crociate ma non so se la moneta risalga a quel periodo o quel contesto

Buona sera a te : cioè, in pratica niente......Ma nel merito, cosa intendi  per "croce delle crociate" ? Sono curioso....

Saluti.

Inviato
3 ore fa, coinscollector000 dice:

Ciao!

Questa "moneta" a me sembra un dischetto di metallo placcato d'oro o ottone con delle incisioni, quali la croce e le altre incisioni che ci sono dall'altro lato. Non è una moneta, hanno provato a riprodurre una moneta medievale, quindi in pratica è un falso.

Buona Giornata!

cc000

Salve : un falso nasce come imitazione di qualcosa che è reale, di solito a scopo truffaldino, di lucro.

Più che un falso a me pare un gioco, qualcuno che si è divertito con un dischetto di metallo, magari anche fuso o scaldato da lui.....

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
23 minuti fa, sandokan dice:

Salve : un falso nasce come imitazione di qualcosa che è reale, di solito a scopo truffaldino, di lucro.

Più che un falso a me pare un gioco, qualcuno che si è divertito con un dischetto di metallo, magari anche fuso o scaldato da lui.....

Ciao, esatto, quello che volevo dire io :) 

Inviato
40 minuti fa, sandokan dice:

Buona sera a te : cioè, in pratica niente......Ma nel merito, cosa intendi  per "croce delle crociate" ? Sono curioso....

Saluti.

Intendevo la croce dei templari

Inviato
39 minuti fa, coinscollector000 dice:

Ciao, esatto, quello che volevo dire io :) 

Veramente, hai detto che "in pratica è un falso" : mentre secondo me non lo è . 

Ma se va bene a te, benissimo. :nono: :beerchug:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Collezionista apprendista dice:

Intendevo la croce dei templari

Volevi dire questa ? 

Come certo saprai, è una della diverse Croci di cui l'Ordine si è fregiato, a seconda dei luoghi che occupò dopo la sua espulsione dai territori occupati durante le Crociate e definiti Terra Santa. L'ultimo dei quali fu Malta, dove venne adottata la croce tuttora in uso. 

Ma tutto questo non capisco cosa abbia a vedere con i segni sul dischetto in questione, se non come fonte ispirativa.

Buona serata.

Croce dell'Ordine dei Cavalieri Templari..jpg

Modificato da sandokan

Inviato
11 minuti fa, sandokan dice:

Volevi dire questa ? 

Come certo saprai, è una della diverse Croci di cui l'Ordine si è fregiato, a seconda dei luoghi che occupò dopo la sua espulsione dai territori occupati durante le Crociate e definiti Terra Santa. L'ultimo dei quali fu Malta, dove venne adottata la croce tuttora in uso. 

Ma tutto questo non capisco cosa abbia a vedere con i segni sul dischetto in questione, se non come fonte ispirativa.

Buona serata.

Croce dell'Ordine dei Cavalieri Templari..jpg

Secondo me la croce raffigurata sul dischetto è questa (ecco il nesso).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.