ReinerBraun 5 Posted February 5 Report Share #1 Posted February 5 Ciao, premetto che so che è consigliato postare una sola moneta per discussione, però dato che sono solo 3 monete mi sembrava magari fastidioso vedere 3 thread dove vi chiedo se una moneta è autentica o no. E spero che riusciate a delucidarmi senza il peso, appena potrò acquisterò un bilancino, lo prometto🙏 1) Probo 21 mm Cu 2) Vitellino 31 mm Cu 3) Nerone 26 mm piombo Si, l'ultima è di piombo, Ve la posto giusto per completezza, dato che sono le uniche monete che posseggo su cui ho dei dubbi, grazie. Quote Report Link to post Share on other sites
Numi 62 160 Posted February 6 Report Share #2 Posted February 6 Dalla foto non direi che la terza è di piombo!!! Ma non èla mia monetazione Quote Report Link to post Share on other sites
ReinerBraun 5 Posted February 6 Author Report Share #3 Posted February 6 Se ho detto che è di piombo è perché so che è piombo... È molto pesante, ha il colore del piombo, è morbida come il piombo, e lascia segni grigi sulla carta. Comunque non credo sia qualche tipo di moneta suberata, anche se non me ne intendo, mi parrebbe strano che il piombo dopo duemila anni si sia conservato così. Ma comunque volevo avere la certezza sentendo il parere dei tanti esperti che ci sono su questo forum... che però non mi stanno considerando 😕 Quote Report Link to post Share on other sites
carletto23 57 Posted February 6 Report Share #4 Posted February 6 Se sei sicuro che la terza e' di piombo hai gia' la risposta, non esistono monete come quella autentiche e di piombo Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts