Ale1987 0 Posted February 8 Report Share #1 Posted February 8 Buongiorno a tutti, ho trovato queste monete, sapreste darmi qualche notizia in merito. Premetto sono completamente ignorante sull'argomento Quote Report Link to post Share on other sites
Meleto 862 Posted February 8 Report Share #2 Posted February 8 Salve La prima mi sembra una medaglietta di fantasia le altre sono riproduzioni, pessime, di un 1 Birr etiope e di un 5 lire di Maria Luigia 1832 per il ducato di Parma Piacenza e Guastalla. Quote Report Link to post Share on other sites
Taller 43 Posted February 8 Report Share #3 Posted February 8 Diciamo che hai, partendo dall'alto, una medaglietta e due cosiddette "patacche da bancarella". Lo so perché di patacche ne ho una collezione intera, comprese alcune come le tue (la medaglietta di Mao mi manca, ma non è il mio genere), sappi che in negozio te le vendono a 10 € l'una, le chiamano "monete da studio". Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts