Vai al contenuto
IGNORED

5 lire delfino e 10 lire spighe in oro 750


Tonibin

Risposte migliori

Vorrei sapere qual è il prezzo di vendita per le due monete in oro e precisamente 5 lire delfino in oro e del peso di gr.5 e 10 lire spighe in oro e del peso di gr. 8, entrambe fdc e sigillate con cofanetto e garanzia, di tiratura limitata del 1998 e 1999. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Le solite mezze truffe semistatali dei riconi in oro pagati un botto e se si riesce a vendere solo il prezzo del metallo........poi si può trovare l'inesperto come è stato in precedenza, che l'acquista ad una cifra più alta di quella del metallo nobile contenuto.  Se può consolare queste "cose" sono sempre state vendute dal dopoguerra (prima non so) io ho delle copie di quadri del Giorgione e di altri illustri pittori acquistati negli anni 60 da mio zio che lavorava (addiruttura) nella Zecca di Stato pagati fior di migliaia di vecchie lire pensando di fare quale affare e di lasciarli in eridità. La seconda sola è andata a buon fine ??

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Tonibin,

il mio parere è identico a quello di Petronius Arbiter : non sono monete ma un prodotto commerciale.

Sicuramente sono state pagate care rispetto al metallo che contengono, ma il certificato di garanzia e il cofanetto servono appunto per attirare gli acquirenti, sprovveduti nel campo della Numismatica.

Sono d'oro, certamente , ma anche patacche che non interessano i collezionisti,   per cui volendo alienarle se ne ricava il prezzo dell'oro.

Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, però sono a tiratura limitata. Anch’io sono certo che chi le ha comprate le ha pagate un’esagerazione, però non credo che valgono solo il peso del metallo è basta. Avete dei consigli dove posso metterli in vendita. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, Tonibin dice:

Scusate, però sono a tiratura limitata. Anch’io sono certo che chi le ha comprate le ha pagate un’esagerazione, però non credo che valgono solo il peso del metallo è basta. Avete dei consigli dove posso metterli in vendita. Grazie 

Poi provare dove vuoi: Ebay, Subito, Kijiji e chi più ne ha più ne metta.

Ma il risultato non sarà differente da quanto tutti gli utenti che mi hanno preceduto hanno ben evidenziato sotto ogni singolo aspetto.

Sempre che tu non riesca a trovare uno sprovveduto che accetti di pagare più del loro valore in oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 11/2/2021 alle 21:35, Tonibin dice:

Scusate, però sono a tiratura limitata

La tiratura in questo caso non significa nulla, non sono coniazioni ufficiali, e di conseguenza non interessano il numismatico, che preferirà mettere in collezione le monete autentiche, anche se in umile alluminio. Si può sempre sperare di trovare "l'amatore" che sia disposto a pagare un sovrapprezzo, che non sarà comunque eccessivo rispetto al valore del metallo. Te lo auguro :)

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.