Vai al contenuto
IGNORED

valutazione monete lire


Risposte migliori

Supporter

Ciao ElMatador,

è consigliabile aprire una discussione per ogni singola moneta : ti sarà più facile ottenere delle risposte alla domanda che   hai posto. 

Magari, se aggiungi anche un "grazie, buongiorno" non si offende nessuno....

Saluti.

Modificato da sandokan
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Senza voler offendere chi ha aperto il post.... magari voleva solamente far vedere le foto di ciò che aveva in casa senza voler sapere niente...

Una condivisione di immagini e basta!

?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, savoiardo dice:

Senza voler offendere chi ha aperto il post.... magari voleva solamente far vedere le foto di ciò che aveva in casa senza voler sapere niente...

Una condivisione di immagini e basta!

?

Dal titolo del post non si direbbe. Comunque è brutto aprire discussioni senza neanche presentarsi. Sembra un "ditemi quello che voglio sapere e poi sparisco"

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

45000.jpeg.c706c618fc1d235fe820f56543388bfa.jpeg

Per me questo è chiaramente un 45 mila lire...  :rolleyes:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
5 ore fa, kadesh dice:

Dal titolo del post non si direbbe. Comunque è brutto aprire discussioni senza neanche presentarsi. Sembra un "ditemi quello che voglio sapere e poi sparisco"

Ciao Kadesh : poniamo che tu entri in un negozio di Numismatica, ti avvicini al bancone, metti una moneta sul piano dello stesso e dici  "Quanto vale ?"  Oppure "Voglio una valutazione".

Sono certo, certissimo chenon lo faresti : sarebbe un approccio maleducato, ostile, controproducente.

Sui social e nei messaggi telefonici viene adottato un linguaggio semplificato, lo so da me.

Ma qui ? Nel sito parliamo di cose belle, interessanti, curiose : che tu impieghi due parole in più per porgere un saluto il prezzo per ottenere una risposta è lo stesso, ZERO.

Allora perché non dire almeno un Grazie a chi ha soddisfatto una tua curiosità ?

Un saluto cordiale.

@kadesh

Modificato da sandokan
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa  che  @ElMatador   si è eclissato, comunque  ha presentato una serie di  "motete" con molte probabilità afflitte da patacchite:

  1. 5 lire '56 probabilmente autentico
  2. 10 lire sicuramente autentico ( sic)
  3. 5 lire '72 Roma falso
  4. 20 lire '36 falso
  5. 5 lire '11 falso
  6. 20 lire '36 ( secondo esemplare) falso
  7. 5 lire '72 Roma (secondo esemplare) falso
  8. tallero Maria Teresa .......
  9.  misto vario  comune 

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mah... mi sembra solo molto strano che qualcuno posti diverse immagini e finisca lì....

Fra un po' è passato un giorno intero.. magari non lo sentiamo più!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, TIBERIVS dice:

Mi sa  che  @ElMatador   si è eclissato, comunque  ha presentato una serie di  "motete" con molte probabilità afflitte da patacchite:

  1. 5 lire '56 probabilmente autentico
  2. 10 lire sicuramente autentico ( sic)
  3. 5 lire '72 Roma falso
  4. 20 lire '36 falso
  5. 5 lire '11 falso
  6. 20 lire '36 ( secondo esemplare) falso
  7. 5 lire '72 Roma (secondo esemplare) falso
  8. tallero Maria Teresa .......
  9.  misto vario  comune 

saluti

TIBERIVS

Condivido in toto per tutti i grandi moduli del Regno d'Italia. Il tallero invece lo direi autentico. Da queste foto mi pare il classico Vienna 1890/1900 o al massimo 1890/1930 sempre zecca Vienna direi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
29 minuti fa, sandokan dice:

Sui social e nei messaggi telefonici viene adottato un linguaggio semplificato, lo so da me.

Ma qui ? Nel sito parliamo di cose belle, interessanti, curiose : che tu impieghi due parole in più per porgere un saluto il prezzo per ottenere una risposta è lo stesso, ZERO.

Allora perché non dire almeno un Grazie a chi ha soddisfatto una tua curiosità ?

Sono d'accordo, @sandokan. Purtroppo, i social e la tecnologia stanno generando una progressiva spersonalizzazione.
Oltre alla classica maleducazione di certi individui, credo che molti neoiscritti si dimentichino del fatto che il forum è fatto da tante persone che dedicano GRATUITAMENTE e senza alcun compenso il proprio tempo.
Dietro ogni messaggio, ogni profilo utente, non ci sono automi, assistenti vocali o intelligenze artificiali.
Ci sono persone vere, proprio come quelle che si incrociano per strada o quando si va al supermercato.
Persone che, come detto, non sono pagate per rendere un servizio di consulenze numismatiche a chiunque si iscriva ma lo fanno per pura passione, mettendo a più completa disposizione il proprio sapere. La nostra unica, piccola soddisfazione è sapere che abbiamo aiutato qualcuno poco esperto in numismatica, dandogli consigli, valutazioni o aiutandolo in richieste d'identificazione.
Un semplice "grazie", pertanto, nonostante sia ormai un qualcosa di fuorimoda di questi tempi, fa veramente molto piacere. 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sandokan dice:

Ciao Kadesh : poniamo che tu entri in un negozio di Numismatica, ti avvicini al bancone, metti una moneta sul piano dello stesso e dici  "Quanto vale ?"  Oppure "Voglio una valutazione".

Sono certo, certissimo chenon lo faresti : sarebbe un approccio maleducato, ostile, controproducente.

Sui social e nei messaggi telefonici viene adottato un linguaggio semplificato, lo so da me.

Ma qui ? Nel sito parliamo di cose belle, interessanti, curiose : che tu impieghi due parole in più per porgere un saluto il prezzo per ottenere una risposta è lo stesso, ZERO.

Allora perché non dire almeno un Grazie a chi ha soddisfatto una tua curiosità ?

Un saluto cordiale.

@kadesh

Non potrei che essere più d'accordo!

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, savoiardo dice:

Mah... mi sembra solo molto strano che qualcuno posti diverse immagini e finisca lì....

Fra un po' è passato un giorno intero.. magari non lo sentiamo più!

 

Sono convinto al 99% che queste persone vengano dai miliardi di gruppi facebook che ci sono riguardo la numismatica dove l'abitudine è postare foto senza neanche un ciao o un grazie. La maggior parte delle persone sono interessate unicamente al profitto. Posso dirlo con certezza perché sono iscritto a molti gruppi, seppur li osservo solo da lontano..

Modificato da kadesh
Link al commento
Condividi su altri siti


@ElMatador è tornato a connettersi esattamente 24 ore fa, ha quindi avuto modo di leggere i messaggi in cui lo si invitava a presentarsi in maniera consona, cosa che, evidentemente, non gli interessa.

A questo punto non ci resta che piangere :cray:

Ah, no, era chiudere :lol:

petronius oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.