Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione e valutazione


Risposte migliori

Supporter
10 minuti fa, jak89 dice:

Ciao per favore mi sapreste dire di che moneta romana si tratta e un suo eventuale valore. Grazie in antcipo.. Peso 9,62 g non so il diametro. 

IMG_20210220_231327.jpg

IMG_20210220_231254.jpg

Buonasera, è un asse di Claudio per il valore non saprei, comunque basta consultare  siti di aste numismatiche, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, FFF dice:

Non è raro che le monete si trovino anche sotto terra. C'è chi usa il metal detector e, una volta individuata, non va di picozza o con il badile in prossimità della moneta. Scava a mano per non rischiare di rovinarla. Solitamente con i guanti. Altri senza. E dalla tua foto, ho pensato tu senza.

Ben inteso che tale pratica di ricerca delle monete non è permesso dalla legislazione attuale. Quindi se trovata nel modo indicato o similare, dovresti fare denuncia alle autorità preposte.

 

 

Non l'ha capita.........

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi prego signori, lasciate fare a me la parte del "poliziotto cattivo". ?

O semplicemente la parte del "maestrino" che chiede di far vedere come sono le mani. ?

O ancor meglio la parte dello scorbutico. Mi riesce bene, oserei dire che mi riesce naturale ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.