Vai al contenuto
IGNORED

5 fr 1885 svizzera----Uhmmmmmm?!?!?!??!


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

 

ieri un mio parente miha portato un sacco ( vero e proprio ) stracolmo di monete tra le quali quella 2 lire 1881 che ho postato ieri...... Oggi son qui per aver conferma o smentita dei miei dubbi su una moneta.... Svizzera 5 Fr 1885 . Quasi tutti i dati ponderali ci sono...perchè quasi direte voi? il peso.... allora diamentro 37mm , spessore 2,8 , bordo zigrinato ( per me è stata pure lucidata ma bon questo è il minimo ) ...sarà che la mia bilancina ha le batterie un pò sfanculizzate ma il peso in origine dovrebbe essere 25 grammi...la bilancina me la da tra i 26 ed u 26,5 ( saltella su e giù ) , metallo presunto Argento?! o nikel placcato argento? ...color silver :D :D :D...cmq la vedo un pò " spenta" o " smunta"

 

Grazie a chiunque mi darà una risposta ( anche perchè mi ha chiesto se alcune gliele vendo e sono incerto anche su altre 3 che posterò più avanti appena ho un ritaglio di tempo per peso misure e far le foto )

 

ps: attendendo che arrivi il calibro dgt ho usato uno in ottone che avrà almeno 100 anni  :D :D

 

Marco

 

 

 

20210225_1231224.jpg

20210225_1231346.jpg

20210225_1231423.jpg

20210225_1231492.jpg

20210225_1232231.jpg

20210225_1235005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sembrerebbe una produzione cinese già conosciuta:
https://24carat.co.uk/frame.php?url=chinesefakes.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

5 minuti fa, nikita_ dice:

Sembrerebbe una produzione cinese già conosciuta:
https://24carat.co.uk/frame.php?url=chinesefakes.html

sta cosa mi intristisce anceh se giò potevo sospettare che non fosse autentica...ma sul sito che ha inserito scrivono che le copie cinesi hanno un peso molto inferiore agli originali...qst pesa di più...buh vediamo se ricevo alre info. intanto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.