Vai al contenuto
IGNORED

Cercasi giovani collezionisti filatelisti


Numismatico 007

Risposte migliori

Chi ha meno di 25 anni probabilmente non ha mai usato francobolli, e neanche ne ha visti molti, poiché il 90% della corrispondenza è affrancata con affrancatura meccanica, o spedita in abbonamento (bollette, pubblicità).

Per come la vedo io, la sola possibilità è qualcuno che ha un padre, uno zio, un fratello maggiore che sono, o erano, collezionisti. In quel caso potrebbe scattare la scintilla, ma è comunque dura, perché anche i "vecchi", in molti casi, stanno smettendo :(

petronius

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


21 ore fa, petronius arbiter dice:

Chi ha meno di 25 anni probabilmente non ha mai usato francobolli, e neanche ne ha visti molti, poiché il 90% della corrispondenza è affrancata con affrancatura meccanica, o spedita in abbonamento (bollette, pubblicità).

Per come la vedo io, la sola possibilità è qualcuno che ha un padre, uno zio, un fratello maggiore che sono, o erano, collezionisti. In quel caso potrebbe scattare la scintilla, ma è comunque dura, perché anche i "vecchi", in molti casi, stanno smettendo :(

petronius

Purtroppo petronius hai ragione anche tu...

Io però per esempio non avendo ne nonni, zii o parenti più grandi collezionisti a 13 anni (l'anno scorso) ho cominciato a collezionare f.bolli chiedendo ai parenti le loro lettere e cartoline...

Ti posso assicurare che però ancora oggi, che la filatelia sta morendo, noi filatelisti ci impegnamo a far circolare i bolli...

X esempio due settimane fa ho spedito dei pacchetti pieni pieni di monete con i bolli (e con il rischio rubassero la merce all'interno) e non con raccomandate, affrancature meccaniche o altre "porcherie" postali moderne... ;)

Numismatico 007

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2/3/2021 alle 08:29, Numismatico 007 dice:

Buongiorno a tutti,

volevo sapere se tra di voi c'è qualche giovane collezionista di francobolli (fino a 25 anni).

Grazie

Buon giorno,

io ho 16 anni e all'inizio della mia "carriera da collezionista" raccoglievo anch'io francobolli, che acquistavo quando andavo in vacanza o che mi facevo dare da amici e parenti. Alla fine ha prevalso la passione per le monete, ma quando ne ho l'occasione sono ben felice di inviare lettere o biglietti con i classici francobolli. 

Saluti,

Luca. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Luca.Cava dice:

Buon giorno,

io ho 16 anni e all'inizio della mia "carriera da collezionista" raccoglievo anch'io francobolli, che acquistavo quando andavo in vacanza o che mi facevo dare da amici e parenti. Alla fine ha prevalso la passione per le monete, ma quando ne ho l'occasione sono ben felice di inviare lettere o biglietti con i classici francobolli. 

Saluti,

Luca. 

Ciao Luca,

se vuoi sentiamoci in privato così da poter fare qualche piccolo scambio con i francobolli.

Saluti

Numismatico 007

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
4 ore fa, PostOffice dice:

Se ti piace ricevere ed inviare corrispondenza affrancata dal mondo dai un'occhiata qui :

http://www.bohemianwanderer.com/2014/07/postcrossing-project-e-se-la-tua-prossima-cartolina-provenisse-da-me/

 

https://www.postcrossing.com/

523334_10151061893275868_888900299_n.png

Ciao, se vuoi sentiamoci in pvt per parlare di filatelia. Geniale questo sito... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.