Jump to content
IGNORED

2 centesimi vittorio emanuele 2........

Recommended Posts

Bradi

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

Grazie

Marco

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

kadesh

Questa purtroppo è dura anche per me e per i miei "potenti mezzi"😂. In realtà sulle foto utilizzo Adobe Lightroom e gioco con contrasto ed esposizione. A volte qualche particolare esce fuori, ma in questo caso credo sia davvero troppo rovinata! Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio

sandokan
Supporter
38 minuti fa, Bradi dice:

Buonpome a tuti... allora cito @kadesh perchè stranamente lui riesce a trovar date e zecca :P :P ....io son riuscito a leggere vittorio emanuele II e 2 centesimi altro non ci riesco....vediamo chi fa la magia :D :D

Grazie

Marco

20210302_1646322.jpg

20210302_1646471.jpg

Ciao Bradi : Chissà, a volte il Fattore C......?  😜

Bradi
Adesso, sandokan dice:

che fosse quella R? ma in ste condizioni varrebbe meno di un caffè :)

Bradi
Posted (edited)
12 minuti fa, sandokan dice:

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D....se è vramente quella il proprietario si mangerà le mani :P

Edited by Bradi

sandokan
Supporter
2 minuti fa, Bradi dice:

allora si vede inclinandola un 6 e una codina come fosse un 2....e son diventato orbo :D :D :D

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

Bradi
3 minuti fa, sandokan dice:

Io intravedo, a stento, solo il nastro che lega al centro in basso le due fronde : puoi chiarirmi  cosa inendi per "inclinandola" ? Grazie.

@Bradi

come mi ha scritto @kadesh : Farei un tentativo osservandola alla luce nelle varie inclinazioni, magari salta fuori qualche dettaglio ...ed è ciò che ho fatto... prox settimana mi arriva la nuova super lente.....attenderò e poi vedrò.... ed io che speravo nel mio ricercatore di date e zecche :( :(

kadesh

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara😂

Stanco
Scudo1901
1 minuto fa, kadesh dice:

Tanto ho capito che secondo qualche legge a me ancora incomprensibile, quando troviamo una moneta in pessime condizioni è sicuramente una rara😂

Ah ah, questa è bellissima! Parole sante! 👍🏾

kadesh
Adesso, Scudo1901 dice:

Ah ah, questa è bellissima! Parole sante! 👍🏾

Io penso ancora ai miei 20 centesimi del 1863 zecca Torino con il BN rovesciato e un bel buco utilizzati come ciondolo. Prima o poi me ne farò una ragione.

sandokan
Supporter
3 minuti fa, kadesh dice:

Ciao Kadesh, è la nota Legge di Murphy, nel paragrafo riguardante la Numismatica.....

Stanco
Scudo1901
Adesso, kadesh dice:

Io penso ancora ai miei 20 centesimi del 1863 zecca Torino con il BN rovesciato e un bel buco utilizzati come ciondolo. Prima o poi me ne farò una ragione.

È vero, ricordo benissimo la discussione.😂 Consolati dai, pensa se invece di un BN rovesciato fosse stato uno “Stemmino” 🤣🤣🤣

Bradi
11 ore fa, kadesh dice:

ma magari....chi me l'ha portata si mangerebbe le mani :D :D :D

Bradi
13 ore fa, FFF dice:

Anche secondo me sembrerebbe una R.

hgjk.jpg

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

FFF
8 ore fa, Bradi dice:

io non vedo nulla :D :D :D ho provato con una lente più grande..... gli dirò che è rarissima ma in ste condizione non vale nulla :D :D :D

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti 🤣

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. 😅

Bradi
12 ore fa, FFF dice:

Correggo la mia precedente esternazione. Tu non vuoi male a Kadesh, vuoi male a tutti 🤣

A parte la boutade, credo che ci rimarrà malissimo colui che te l'ha portata quando sentirà quanto hai intenzione di riferigli. 😅

ma gli dico ciò che potrebbe vedere con una lente....che poi non son sicuro dell'ultimo numero della data......sembrava la codina ma mi si incrociavano gli occhi....

Contento
Numismatico 007
Il 2/3/2021 alle 23:26, kadesh dice:

Leggi numismatiche strane... 🤣

Saluti

Numismatico 007

Bradi
40 minuti fa, Chiappara Fabio dice:

A me parrebbe una N... Se poi hai letto 62 , solo Napoli ha coniato in quell'anno.

dove vedi la N ti prego.....ed ho 10/10 su entrambi gli occhi più la lente.....il 6 si vede...il 2 no...vedo la codina o meglio una codina ma è messa veramente da far schifo...

Contento
Chiappara Fabio

Mah.. non sono sicuro, mi sembra di intravedere la stanghetta obliqua, ma forse la foto mi inganna...

sandokan
Supporter
1 ora fa, FFF dice:

A questi gradi di conservazione, si può persino prevedere il futuro come con i fondi del caffè 😅

Infatti : malgrado i molteplici contributi, la discussione non sta approdando a niente : e poi, in queste attuali condizioni, credo cambi pochissimo qualunque cosa pensiamo ci sia (o non ci sia) stato scritto.