Jump to content
IGNORED

quiz Quiz di numismatica

Recommended Posts

• Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lorluke

13

• Numismatico 007

6

• Meleto

5

• Xenon97

5

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao a tutti gli utenti del forum, vi sfido a questo quiz creato da me: https://wordwall.net/play/11957/424/965 saluti Numismatico 007

Propongo di renderlo obbligatorio per chi si iscrive sul forum prima di poter postare alcunchè

Ah..Ah.. non ne ho imbroccata neanche una. Dopo la terza sbagliata, mi ha detto ..... và a studiare....😆

Posted Images

petronius arbiter

Davvero simpatico, complimenti :clapping:

Ma ripensa un attimo la soluzione alla domanda n. 4 ;) (non dico altro per non fare spoiler).

petronius :)

magicoin

Molto carino, complimenti  ..sul 20 lire non ho resistito: ricettario 😜

Scipio
Supporter

Propongo di renderlo obbligatorio per chi si iscrive sul forum prima di poter postare alcunchè

Contento
Numismatico 007

Ciao a tutti,

qualcuno piano piano che si fà il quiz potrebbe postare qui lo screen della classifica?

Grazie

Saluti

Numismatico 007

Jack04

Bella idea, sono fuori dalla classifica ma ho pescato due carte malus🤬😒

Credo però che ci sia un errore, tutti sanno che quel rarissimo due euro vale 40 milioni! Basta guardare su eBay...🙄

Giacomo

nikita_
Supporter
9 ore fa, Numismatico 007 dice:

Ciao a tutti,

qualcuno piano piano che si fà il quiz potrebbe postare qui lo screen della classifica?

Grazie Saluti Numismatico 007

Ti va bene sino al terzo posto?   :D

clas.jpg.bc9dc2f17beb339e97bf75db0d8517a1.jpg

FFF
2 ore fa, nikita_ dice:

Ti va bene sino al terzo posto?   :D

clas.jpg.bc9dc2f17beb339e97bf75db0d8517a1.jpg

Dovrebbero darti la cittadinanza onoraria in questo sito.😁

Anzi, la residenza 😅

Edited by FFF

Contento
Numismatico 007
55 minuti fa, aka6969 dice:

Molto bella, sono caduto sul 20 lire 😁

cosa hai risposto?

Il sito è WORDWALL

Qualcuno che realizza un quiz simile c'è? così ci divertiamo di più

saluti

DOGE82

Complimenti!! Bellissimo quiz! Grandi applausi all' ideatore. Nonostante le abbia fatte tutte giuste non sono andato altre I 1500 punti. Bonus sbagliati e tempo mi sono stati avversi. Molto divertente comunque!! Bravo! 

lorluke
Supporter

Idea veramente simpatica @Numismatico 007. Anch'io, nonostante abbia risposto a tutte correttamente, non sono riuscito a superare i 1600 punti. Più che il tempo ho avuto problemi coi bonus (non particolarmente amichevoli...). Adesso sto provando anch'io a crearne uno, aumentando un po' il coefficiente di difficoltà 😉

Edited by lorluke

lorluke
Supporter

Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ;)) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane.
Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti!

https://wordwall.net/play/12294/313/781

lorluke
Supporter
1 ora fa, maumo dice:

complimenti carinissimo

Grazie! Credo che alla fine sia un valido strumento per fare divulgazione e divertirsi. Vedo che già in diversi si sono messi alla prova. A chiunque riesca a fare 10 su 10 al primo colpo (senza imbrogliare col cellulare o altri mezzi) mando i miei più sinteti complimenti. 

Meleto
2 ore fa, lorluke dice:

Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ;)) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane.
Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti!

https://wordwall.net/play/12294/313/781

Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengo:unknw:tuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica!

lorluke
Supporter
28 minuti fa, Meleto dice:

Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengo:unknw:tuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica!

Ti ringrazio davvero! Ho cercato di fare un quiz il più vario possibile, andando dalle monete estere a quelle italiane e della monetazione classica agli euro. Volendo essere pignoli manca il periodo medievale ma devo dire che non è proprio il mio forte... 
Comunque, non te la sei cavata affatto male. Anzi, 8 su 10 è un buonissimo punteggio! 👍

Edited by lorluke