Popular Post Numismatico 007 75 Posted March 3 Popular Post Report Share #1 Posted March 3 Ciao a tutti gli utenti del forum, vi sfido a questo quiz creato da me: https://wordwall.net/play/11957/424/965 saluti Numismatico 007 12 1 Quote Report Link to post Share on other sites
petronius arbiter 3,942 Posted March 3 Report Share #2 Posted March 3 Davvero simpatico, complimenti Ma ripensa un attimo la soluzione alla domanda n. 4 (non dico altro per non fare spoiler). petronius Quote Report Link to post Share on other sites
magicoin 85 Posted March 3 Report Share #3 Posted March 3 Molto carino, complimenti ..sul 20 lire non ho resistito: ricettario 😜 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Raff82 576 Posted March 3 Report Share #4 Posted March 3 1 ora fa, Numismatico 007 dice: Ciao a tutti gli utenti del forum, vi sfido a questo quiz creato da me: https://wordwall.net/play/11957/424/965 saluti Numismatico 007 Ciao, Giochino molto carino. Bravo! Un saluto Raffaele. Quote Report Link to post Share on other sites
Daniele Pozzi 7 Posted March 3 Report Share #5 Posted March 3 Molto carina l'idea... bel giochino...sono in vetta... ahahahahahha...anche io sul 20 lire non ho resistito...ahahahahahaha Quote Report Link to post Share on other sites
Xenon97 285 Posted March 3 Report Share #6 Posted March 3 Davvero una bellissima idea! Per ora sono primo con 1835 punti. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Scipio 443 Posted March 3 Supporter Report Share #7 Posted March 3 Propongo di renderlo obbligatorio per chi si iscrive sul forum prima di poter postare alcunchè 2 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Chiappara Fabio 94 Posted March 3 Report Share #8 Posted March 3 Cavolo... Mi è scivolato il cell su una domanda, sono secondo😐😛 Quote Report Link to post Share on other sites
Numismatico 007 75 Posted March 4 Author Report Share #9 Posted March 4 Ciao a tutti, qualcuno piano piano che si fà il quiz potrebbe postare qui lo screen della classifica? Grazie Saluti Numismatico 007 Quote Report Link to post Share on other sites
Jack04 80 Posted March 4 Report Share #10 Posted March 4 Bella idea, sono fuori dalla classifica ma ho pescato due carte malus🤬😒 Credo però che ci sia un errore, tutti sanno che quel rarissimo due euro vale 40 milioni! Basta guardare su eBay...🙄 Giacomo Quote Report Link to post Share on other sites
nikita_ 9,324 Posted March 4 Supporter Report Share #11 Posted March 4 9 ore fa, Numismatico 007 dice: Ciao a tutti, qualcuno piano piano che si fà il quiz potrebbe postare qui lo screen della classifica? Grazie Saluti Numismatico 007 Ti va bene sino al terzo posto? 2 Quote Report Link to post Share on other sites
FFF 191 Posted March 4 Report Share #12 Posted March 4 (edited) 2 ore fa, nikita_ dice: Ti va bene sino al terzo posto? Dovrebbero darti la cittadinanza onoraria in questo sito.😁 Anzi, la residenza 😅 Edited March 4 by FFF Quote Report Link to post Share on other sites
Numismatico 007 75 Posted March 4 Author Report Share #13 Posted March 4 3 ore fa, nikita_ dice: Ti va bene sino al terzo posto? Nikita va benissimo... Sei un artista... Bellissima 😊 Quote Report Link to post Share on other sites
aka6969 28 Posted March 5 Report Share #14 Posted March 5 Molto bella, sono caduto sul 20 lire 😁 Quote Report Link to post Share on other sites
matteo95 2,038 Posted March 5 Report Share #15 Posted March 5 molto carino, complimenti per l'idea e la simpatica realizzazione Dai secondo mi posso accontentare 1 Quote Report Link to post Share on other sites
Numismatico 007 75 Posted March 5 Author Report Share #16 Posted March 5 55 minuti fa, aka6969 dice: Molto bella, sono caduto sul 20 lire 😁 cosa hai risposto? Il sito è WORDWALL Qualcuno che realizza un quiz simile c'è? così ci divertiamo di più saluti Quote Report Link to post Share on other sites
cipa 157 Posted March 6 Report Share #17 Posted March 6 Complimenti per il gioco. Sono arrivato secondo 😊 Quote Report Link to post Share on other sites
DOGE82 413 Posted March 9 Report Share #18 Posted March 9 Complimenti!! Bellissimo quiz! Grandi applausi all' ideatore. Nonostante le abbia fatte tutte giuste non sono andato altre I 1500 punti. Bonus sbagliati e tempo mi sono stati avversi. Molto divertente comunque!! Bravo! Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,146 Posted March 9 Supporter Report Share #19 Posted March 9 (edited) Idea veramente simpatica @Numismatico 007. Anch'io, nonostante abbia risposto a tutte correttamente, non sono riuscito a superare i 1600 punti. Più che il tempo ho avuto problemi coi bonus (non particolarmente amichevoli...). Adesso sto provando anch'io a crearne uno, aumentando un po' il coefficiente di difficoltà 😉 Edited March 9 by lorluke 1 1 Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,146 Posted March 9 Supporter Report Share #20 Posted March 9 Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane. Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti! https://wordwall.net/play/12294/313/781 1 Quote Report Link to post Share on other sites
maumo 59 Posted March 9 Report Share #21 Posted March 9 complimenti carinissimo Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,146 Posted March 9 Supporter Report Share #22 Posted March 9 1 ora fa, maumo dice: complimenti carinissimo Grazie! Credo che alla fine sia un valido strumento per fare divulgazione e divertirsi. Vedo che già in diversi si sono messi alla prova. A chiunque riesca a fare 10 su 10 al primo colpo (senza imbrogliare col cellulare o altri mezzi) mando i miei più sinteti complimenti. Quote Report Link to post Share on other sites
Meleto 894 Posted March 9 Report Share #23 Posted March 9 2 ore fa, lorluke dice: Come promesso, ho creato il mio quiz. Lo reputo abbastanza difficile ma non impossibile. Certamente per superarlo a pieni voti (e al primo tentativo ) è necessaria una buona conoscenza numismatica. Ho cercato di interessare vari ambiti, anche per non creare troppa disparità tra collezionisti. Ovviamente, però, la maggior parte delle domande riguarderanno monete italiane. Detto ciò, fatemi sapere cosa ne pensate e se ci sono eventuali errori o imprecisioni da correggere. Buon divertimento a tutti! https://wordwall.net/play/12294/313/781 Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengotuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica! 1 Quote Report Link to post Share on other sites
lorluke 1,146 Posted March 9 Supporter Report Share #24 Posted March 9 (edited) 28 minuti fa, Meleto dice: Bellissimo quiz complimenti!! Purtroppo ho fatto un dignitoso 8/10 scivolando sulla moneta russa e il marengotuttavia è davvero ben fatto e ho apprezzato il fatto che era onnicomprensivo di tutte le monetazioni dall'euro a quella classica con belle domande di cultura generale numismatica! Ti ringrazio davvero! Ho cercato di fare un quiz il più vario possibile, andando dalle monete estere a quelle italiane e della monetazione classica agli euro. Volendo essere pignoli manca il periodo medievale ma devo dire che non è proprio il mio forte... Comunque, non te la sei cavata affatto male. Anzi, 8 su 10 è un buonissimo punteggio! 👍 Edited March 9 by lorluke 1 Quote Report Link to post Share on other sites
caravelle82 695 Posted March 9 Report Share #25 Posted March 9 Bravo @Numismatico 007,..... Classifica aggiornata Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts