Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele II (Regno di Sardegna) 5 Lire 1858 Torino


Risposte migliori

Nuovo entrato nella collezione di Scudi Collo Lungo : Vittorio Emanuele II (Regno di Sardegna) 5 Lire 1858 Torino . Mir Savoia 1057q

Clipboard.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la new entry Pier! Moneta che si vede sempre meno frequentemente!

Aggiungo anche il mio esemplare, chiuso BB da Num Parmense. 

Quella dei colli lunghi è l'unica serie di Scudi che ho completato, anche se ci sono due pezzi che alla prima occasione sostituirò

 

5L-1858-T_R-copia.jpg

5L-1858-T_D-copia.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Carrellata di monete rare!

I colli lunghi sono fra gli scudi che mi piacciono di più, sarà la dimensione della testa che "riempie" bene il campo, sarà per il "baffone"...

Bei pezzi, complimenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
10 ore fa, savoiardo dice:

Carrellata di monete rare!

I colli lunghi sono fra gli scudi che mi piacciono di più, sarà la dimensione della testa che "riempie" bene il campo, sarà per il "baffone"...

Bei pezzi, complimenti!

Pure io gradisco i massimali in argento : Talleri , Ducatoni , testoni e scudi  ma e' sempre piu' difficile trovarli a prezzi adeguati

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, rickkk dice:

Quella dei colli lunghi è l'unica serie di Scudi che ho completato, anche se ci sono due pezzi che alla prima occasione sostituirò

 

 

 

Collezionando svariate tipologie , ho pochissime serie complete. Principalmente preferisco dedicarmi ai vecchi savoia  poi se avanza qualche soldo aggiungo i millesimi mancanti nelle serie dei Re di Sardegna e d'Italia

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Complimenti per i rari scudi mostrati, anche io ho una fascinazione per questo modulo di Vittorio Emanuele II, ma per il Regno di Sardegna sono in alto mare, ho solo la data più comune, il 1850 Torino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.