Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione 5 Lire 1936


Risposte migliori

Buongiorno,

Sarei curioso di sapere le vostre opinioni sullo stato di conservazione di questo 5 lire 1936. Ho cercato di illuminare maggiormente la moneta questa volta.

pixlr_bg_result.thumb.jpg.ad9a64fe5b882b0f0b1138f0fc099104.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.b377013bca941475d509278d0ea29a7c.jpg

Grazie per eventuali commenti.

PS: ho notato che i tag (ad es. "Valutazione") vengono raramente usati. Faccio bene a metterli o sarebbe meglio non farlo?

Modificato da Magus
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto. Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i commenti.

9 minutes ago, QuintoSertorio said:

Curioso l'aspetto da "nichel appannato" :) Guardando solo il dritto, dall'aspetto del metallo e patina, metterei la mano sul fuoco che si tratta di un 2 lire 1936 non d'argento.

Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

Modificato da Magus
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, Magus dice:

Grazie a tutti per i commenti.

Forse ho esagerato con la luce allora? Ecco delle foto più fedeli al colore naturale della moneta (io preferisco queste).

pixlr_bg_result.thumb.jpg.04e1c2aabf9511bfeb971d3b5d2fd745.jpgpixlr_bg_result__1_.thumb.jpg.6ee45866f0de99fe4a123465ae0dee0f.jpg

ok! Questa appare più naturale come argento patinato :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Però sul 2 lire il re guarda dall' altra parte.

sì sì, vero. Il Re si volta sempre dall'altra parte passando da una tipologia alla successiva, tranne passando da 20c a 10c.. mah! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.