Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione conservazione moneta.


Risposte migliori

Salve a tutti ragazzi, potete gentilmente darmi una valutazione della conservazione di questa moneta? ( Mi scuso se le foto sono quel che sono...). Io ho una mia idea.. vediamo se ci ho preso :)

IMG_20210310_105221-min.jpg

IMG_20210310_105332-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...purtroppo non si vede bene.

Mi da l' impressione che vi sia differenza tra dritto e rovescio e quest'ultimo in vantaggio. Un pò la luce e un po la messa a fuoco falserebbero un giudizio qui secondo me?

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao...purtroppo non si vede bene.

Mi da l' impressione che vi sia differenza tra dritto e rovescio e quest'ultimo in vantaggio. Un pò la luce e un po la messa a fuoco falserebbero un giudizio qui secondo me?

Sono d'accordo. Il rovescio a prima vista sembra in alta conservazione, soprattutto per i campi, anche se poi a guardare bene si vede usura abbastanza pronunciata sull'armatura e sul festone del carro. Il dritto appare leggermente peggio come fondi e soprattutto si vede bene usura su capelli e guancia del Re. Il bordo sembra ottimo. Nel complesso la moneta mi piace. Anche io mi riservo di attendere foto migliori per esprimere un giudizio ragionevole, ma se dovessi sparare qualcosina, al momento azzarderei solo una forbice che va dal BB+ allo SPL.

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, QuintoSertorio dice:

Sono d'accordo. Il rovescio a prima vista sembra in alta conservazione, soprattutto per i campi, anche se poi a guardare bene si vede usura abbastanza pronunciata sull'armatura e sul festone del carro. Il dritto appare leggermente peggio come fondi e soprattutto si vede bene usura su capelli e guancia del Re. Il bordo sembra ottimo. Nel complesso la moneta mi piace. Anche io mi riservo di attendere foto migliori per esprimere un giudizio ragionevole, ma se dovessi sparare qualcosina, al momento azzarderei solo una forbice che va dal BB+ allo SPL.

Saluti!

Il rovescio mi piace un bel pò! Il dritto infatti lo vedo un bel pò piú sotto,ma ripeto dalle foto sarebbe un peccato sbilanciarmi?.....

....ps: che poi comunque la fesseria la dico lo stesso,però vabbè?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao...purtroppo non si vede bene.

Mi da l' impressione che vi sia differenza tra dritto e rovescio e quest'ultimo in vantaggio. Un pò la luce e un po la messa a fuoco falserebbero un giudizio qui secondo me?

 

2 ore fa, QuintoSertorio dice:

Sono d'accordo. Il rovescio a prima vista sembra in alta conservazione, soprattutto per i campi, anche se poi a guardare bene si vede usura abbastanza pronunciata sull'armatura e sul festone del carro. Il dritto appare leggermente peggio come fondi e soprattutto si vede bene usura su capelli e guancia del Re. Il bordo sembra ottimo. Nel complesso la moneta mi piace. Anche io mi riservo di attendere foto migliori per esprimere un giudizio ragionevole, ma se dovessi sparare qualcosina, al momento azzarderei solo una forbice che va dal BB+ allo SPL.

Saluti!

 

2 ore fa, caravelle82 dice:

Il rovescio mi piace un bel pò! Il dritto infatti lo vedo un bel pò piú sotto,ma ripeto dalle foto sarebbe un peccato sbilanciarmi?.....

....ps: che poi comunque la fesseria la dico lo stesso,però vabbè?

 

24 minuti fa, TIBERIVS dice:

SPL il R/  - BB ( forse con un +) per il D/

saluti

TIBERIVS

Ringrazio tutti come sempre siete gentilissimi, appena posso cerco di fare delle foto migliori :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.