besgatobe Inviato 31 Gennaio, 2022 #226 Inviato 31 Gennaio, 2022 incredibile cosa gira per internet! e meno male che c'è un sito come questo che fa aprire gli occhi e non il borsellino. 2 Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2022 Supporter #227 Inviato 5 Febbraio, 2022 (modificato) Una Rara Fazio - Speziali (in realtà Fazio/Amici) Opera artistica scoperta di recente e... piuttosto valorizzata! Modificato 5 Febbraio, 2022 da nikita_ Cita Awards
caravelle82 Inviato 5 Febbraio, 2022 #228 Inviato 5 Febbraio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Una Rara Fazio - Speziali (in realtà Fazio/Amici) Opera artistica scoperta di recente e... piuttosto valorizzata! Qua @ART ,sono sicuro che reagirebbe poco serenamente? Cita
pennylane Inviato 6 Febbraio, 2022 #229 Inviato 6 Febbraio, 2022 Zecchino d’oro, coniato dalla zecca di Acchiappa-Citrulli, nel paese dei Barbagianni. 5 pezzi disponibili. - Ma com’è mai possibile che costino tanto? - domanda Pinocchio, restando a bocca aperta dallo stupore. Te lo spiego subito - dice il venditore - Bisogna sapere che nel paese dei Barbagianni c’è un mercato benedetto, chiamato da tutti Mercato dei Miracoli. Tu fai in questo mercato un piccolo investimento, e compri, per esempio, uno zecchino d’oro. Poi te ne vai tranquillamente a letto. Intanto, durante la notte, il valore dello zecchino germoglia e fiorisce, e la mattina dopo, di levata, ritornando al mercato, che cosa trovi? Trovi che il prezzo si è moltiplicato, così come da un chicco di grano si può avere una bella spiga nel mese di giugno. - Sicché dunque - dice Pinocchio - se io comprassi cinque zecchini, la mattina dopo quanto varrebbero? - E’ un conto facilissimo - risponde il venditore - un conto che puoi farlo sulla punta delle dita. Poni che ogni zecchino valga 500 volte tanto. Moltiplica il 500 per 5, e la mattina dopo ti trovi in tasca 2500 zecchini lampanti e sonanti. - O che bella cosa! - grida Pinocchio, ballando dall’allegrezza --- (NB mi sono permesso di parafrasare il testo: nell'originale di Collodi al posto di "zecchini" si legge "BitCoin") 1 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Febbraio, 2022 Supporter #230 Inviato 6 Febbraio, 2022 Banconote in FDS Condizione: usate ma in buono stato ha le idee un pò confuse nel dubbio un prezzo molto basso! Cita Awards
ART Inviato 7 Febbraio, 2022 #231 Inviato 7 Febbraio, 2022 Il 5/2/2022 alle 18:56, caravelle82 dice: Qua @ART ,sono sicuro che reagirebbe poco serenamente? A dire che siffatto scempio rappresenta un sacrilegio rischierei di risultare noioso. Che l'autore di questa porcheria possa vivere nell'angoscia. Cita
Bradi Inviato 8 Febbraio, 2022 #232 Inviato 8 Febbraio, 2022 11 ore fa, ART dice: A dire che siffatto scempio rappresenta un sacrilegio rischierei di risultare noioso. Che l'autore di questa porcheria possa vivere nell'angoscia. con un account falroco di ebay sarebbe da fagli un'offeta da 70 mila euro Cita
Bradi Inviato 8 Febbraio, 2022 #233 Inviato 8 Febbraio, 2022 Il 5/2/2022 alle 17:48, nikita_ dice: Una Rara Fazio - Speziali (in realtà Fazio/Amici) Opera artistica scoperta di recente e... piuttosto valorizzata! parecchi ani fa mi ricordo che vidi un programma alla tv che c'era un tizio che collezionava banconote con disegni tipo questo Cita
nikita_ Inviato 8 Febbraio, 2022 Supporter #234 Inviato 8 Febbraio, 2022 Una volta c'era un iscritto al sito che li collezionava, ed esisteva pure un libro. Cita Awards
Shyneon Inviato 8 Febbraio, 2022 #235 Inviato 8 Febbraio, 2022 E questa? Quasi quasi ci penso così ne avrò tre!?!?! Cita
Numismatico 007 Inviato 9 Febbraio, 2022 Autore #236 Inviato 9 Febbraio, 2022 10 ore fa, Shyneon dice: E questa? Quasi quasi ci penso così ne avrò tre!?!?! io ne ho 10 di questa Cita
Shyneon Inviato 9 Febbraio, 2022 #237 Inviato 9 Febbraio, 2022 Io proprio questa no, sono altri commemorativi, forse è per questo che le mie valgono 2 euro!? Cita
Numismatico 007 Inviato 9 Febbraio, 2022 Autore #238 Inviato 9 Febbraio, 2022 5 ore fa, Shyneon dice: Io proprio questa no, sono altri commemorativi, forse è per questo che le mie valgono 2 euro!? Forse sono io, ma proprio non capisco che vuoi dire con la tua risposta... Saluti... Antonio Cita
Shyneon Inviato 9 Febbraio, 2022 #239 Inviato 9 Febbraio, 2022 Scusa Antonio intendevo dire che non ho questa commemorativa con la x ma altre due, mi pare di ricordare austriache, con x e m. Questa vale 2500 ?, le mie due euro l'una! 1 Cita
ART Inviato 10 Febbraio, 2022 #240 Inviato 10 Febbraio, 2022 Il 8/2/2022 alle 10:56, Bradi dice: con un account falroco di ebay ...comincio a credere che sarebbe non solo utile ma anche divertente... Cita
Bradi Inviato 11 Febbraio, 2022 #241 Inviato 11 Febbraio, 2022 15 ore fa, ART dice: ...comincio a credere che sarebbe non solo utile ma anche divertente... 2 o 3 di noi che fanno offerte farlocche a rialzo.....o ritira l'oggetto o gli prende un infarto..... Cita
Numismatico 007 Inviato 11 Febbraio, 2022 Autore #242 Inviato 11 Febbraio, 2022 29 minuti fa, Bradi dice: 2 o 3 di noi che fanno offerte farlocche a rialzo.....o ritira l'oggetto o gli prende un infarto..... Sarebbe bello ahah... Ma poi na volta fatta l'offerta si può ritirare o siamo obbligati a pagare? Cita
Bradi Inviato 11 Febbraio, 2022 #243 Inviato 11 Febbraio, 2022 3 ore fa, Numismatico 007 dice: Sarebbe bello ahah... Ma poi na volta fatta l'offerta si può ritirare o siamo obbligati a pagare? se ti iscrivi con un account falso va tutto in niente.....è che di ste aste ebay impazza di furboni o pseudo tali....una bella lezioncina non sarebbe male.....il venditore penserà d'aver trovato il pollo ed ivece nisba Cita
nikita_ Inviato 12 Marzo, 2022 Supporter #244 Inviato 12 Marzo, 2022 Che ingordi pure 1,19 euro di spedizione vogliono...! Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 22 Marzo, 2022 #245 Inviato 22 Marzo, 2022 Comunque, confesso, pure io (da ragazzino, quando avevo meno di 18 anni!) avevo l'abitudine di scrivere sulle 1.000 lire, un po' come quella postata da @nikita_ Ci fu un periodo in cui realizzavo un personaggio nuovo ogni giorno, mentre a scuola attendevo l'ora della merenda Forse, alcune di queste banconote sono finite in qualche collezione In alcune ci scrivevo le mie iniziali TM o TM24 Cita
nikita_ Inviato 13 Giugno, 2022 Supporter #246 Inviato 13 Giugno, 2022 (modificato) una fortuna pazzesca.... povera Italia Modificato 13 Giugno, 2022 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 13 Giugno, 2022 #247 Inviato 13 Giugno, 2022 (modificato) 1 ora fa, nikita_ dice: una fortuna pazzesca.... povera Italia ...e se possedessi anche la cabina telefonica con annesso il telefono la fortuna aumenterebbe? ? Modificato 13 Giugno, 2022 da numys 1 Cita
nikita_ Inviato 13 Giugno, 2022 Supporter #248 Inviato 13 Giugno, 2022 50 minuti fa, numys dice: ...e se possedessi anche la cabina telefonica con annesso il telefono la fortuna aumenterebbe? è tua? fortunello... possiedi l'equivalente di una bella urus e per giunta pure gialla come la cabina! Cita Awards
numys Inviato 14 Giugno, 2022 #249 Inviato 14 Giugno, 2022 17 ore fa, nikita_ dice: è tua? fortunello... possiedi l'equivalente di una bella urus e per giunta pure gialla come la cabina! Era per quantificare il valore perché sono posteggiato vicino questa cabina se ne vale la pena la porto via....che dici meglio caricarla o trainarla?? Cita
nikita_ Inviato 14 Giugno, 2022 Supporter #250 Inviato 14 Giugno, 2022 17 minuti fa, numys dice: Era per quantificare il valore perché sono posteggiato vicino questa cabina se ne vale la pena la porto via....che dici meglio caricarla o trainarla?? Allora è tuo quel catorcio che si intravede dietro la cabina! Sdradicala pure e mettila sul portabagagli, per strada non ti noterà nessuno Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..