Vai al contenuto
IGNORED

Città del Vaticano - Valore


Risposte migliori

Buongiorno a tutti

Sto creando un elenco di tutte le monete in mio possesso per metterle in vendita nell'apposita sezione, ma non trovo alcuna informazione riguardo le monete che vedete in foto: Città del Vaticano --> Giovanni Paolo II.

Sapete indicarmi il valore di mercato di questo cofanetto?

Grazie
Francesco

Retro_Aperto.jpg

Retro_Chiuso.jpeg

Fronte_Aperto.jpeg

Fronte_Chiuso.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Cesko9n3 dice:

Buongiorno a tutti

Sto creando un elenco di tutte le monete in mio possesso per metterle in vendita nell'apposita sezione, ma non trovo alcuna informazione riguardo le monete che vedete in foto: Città del Vaticano --> Giovanni Paolo II.

Sapete indicarmi il valore di mercato di questo cofanetto?

Grazie
Francesco

Retro_Aperto.jpg

Retro_Chiuso.jpeg

Fronte_Aperto.jpeg

Fronte_Chiuso.jpeg

Ciao,

è un cofanetto venduto ai turisti nel Vaticano. Prova a chiamare la Zecca Vaticana e a chiedere a loro il valore.

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, come scritto sopra è un cofanetto per turisti...a quanto lo vendono no mi è dato di sapere e sul sito della zecca vaticana non lo trovo....

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Cesko9n3 dice:

Buongiorno a tutti

Sto creando un elenco di tutte le monete in mio possesso per metterle in vendita nell'apposita sezione, ma non trovo alcuna informazione riguardo le monete che vedete in foto: Città del Vaticano --> Giovanni Paolo II.

Sapete indicarmi il valore di mercato di questo cofanetto?

Grazie
Francesco

Retro_Aperto.jpg

Retro_Chiuso.jpeg

Fronte_Aperto.jpeg

Fronte_Chiuso.jpeg

Buongiorno,

si tratta di souvenir per turisti; assemblato da privati, con monete di millesimo diverso. Tra l'altro monete del Vaticano in lire che si trovano a pochi euro.  Deduco che il valore sia molto modesto....

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno.

Le vendite in rete di queste monete, si aggirano su un prezzo di 5/6 euro, per i tre pezzi complessivamente.

Per specificare meglio  3 euro per le 500 lire  2 euro per le 200 lire e 1 euro per le 20 lire.

Trattandosi poi di monete di vari anni, assemblate da privati, (quindi  non cartoncini di emissioni  ufficiali) forse neanche in

fdc credo non si possa essere più precisi.

Cordiali saluti.

Gabriella

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, Cesko9n3 dice:

Buongiorno a tutti

Sto creando un elenco di tutte le monete in mio possesso per metterle in vendita nell'apposita sezione

Ciao, solo per ricordarti che per utilizzare l'apposita sezione dedicata alle vendite è necessario avere all'attivo 100 messaggi (al momento ne hai solo uno) sembrerebbero tanti ma in verità non lo sono, partecipa attivamente nelle varie sezioni del sito e raggiungerai il traguardo in men che non si dica. 

                                                                                                            ciaovocine.gif.c1227fc77f5dc6c2903199adf26b3bf4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ottimo grazie a tutti per le preziose informazioni, anche a te nikita_ per la sezione vendite.

Sarà dura accumulare così tanti messaggi, mio malgrado non ho passione per la numismatica: ogni mio commento sarebbe fuori luogo perché sono ignorante in materia.
Dovendo liberare spazio pensavo di mettere in vendita qui tutte le mie monete, tra Lire, Vittorio Emanuele III, gettoni telefonici ed estere ne avrò più di 400 ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.