Flavio_bo 191 Posted March 22 Report Share #1 Posted March 22 Vi chiedo cortesemente aiuto per identificare la monetina dall'immagine allegata. Mi è stata invita via mail ma non riesco a correggere per avere una immagine migliore. Peso 1,2 gr diam 10 mm. al dritto la testa laureata? al rovescio un granchio?, un globo? con una legenda indecifrabile Grazie in anticipo Quote Report Link to post Share on other sites
Bradi 68 Posted March 22 Report Share #2 Posted March 22 assomiglia di più ad un ragno che ad un grancio...vedendo l'addome Quote Report Link to post Share on other sites
gpittini 2,226 Posted March 22 Report Share #3 Posted March 22 DE GREGE EPICURI Non riesco a vedere il granchio (e tanto meno il ragno: che comunque nella monetazione antica non c'è); lo potresti indicare con un disegno? Quote Report Link to post Share on other sites
Flavio_bo 191 Posted March 22 Author Report Share #4 Posted March 22 in effetti non ho certezza che sia un granchio, potrebbe anche essere un globo o comunque una figura sferica. E' abbastanza complicato. in basso ho evidenziato in giallo la posizione di una legenda indecifrabile, sembrerebbe greco. mi sto perdendo, ma non riesco a trovare nulla .... Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts