Dipa75 Inviato 20 Marzo, 2007 #1 Inviato 20 Marzo, 2007 Buonasera a tutti,vi scrivo perche' ho bisogno di aiuto. In un mercatino ho trovato una moneta con una figura di donna ,incuriosito, l'ho acquistata e ora chiedo a voi : "A chi appartiene questo volto?" Posto solamente un lato,il retro e' completamente irriconoscibile. Scusate per la foto non proprio perfetta. Grazie. Cita
vince960 Inviato 20 Marzo, 2007 #2 Inviato 20 Marzo, 2007 Buonasera a tutti,vi scrivo perche' ho bisogno di aiuto.In un mercatino ho trovato una moneta con una figura di donna ,incuriosito, l'ho acquistata e ora chiedo a voi : "A chi appartiene questo volto?" Posto solamente un lato,il retro e' completamente irriconoscibile. Scusate per la foto non proprio perfetta. Grazie. 210775[/snapback] Faustina II ? Cita
agrippa Inviato 20 Marzo, 2007 #3 Inviato 20 Marzo, 2007 Sembra un asse di Lucilla... con questa foto non posso dire di piu. Cita
marchemilio Inviato 21 Marzo, 2007 #4 Inviato 21 Marzo, 2007 mi sa che è la lucilla(pettinatura...) Cita
Dipa75 Inviato 21 Marzo, 2007 Autore #5 Inviato 21 Marzo, 2007 Nel retro della moneta,usando un po' di fantasia,sembrerebbe esserci una figura in piedi. Ho visto su internet una moneta con Giulia Titi,sembrerebbe lei...qualcuno puo' confermare o smentire? Grazie. Paolo Cita
Giango60 Inviato 21 Marzo, 2007 #6 Inviato 21 Marzo, 2007 Ciao, Dipa75, credo che per conferme o smentite sia necessaria una foto un po' più grande, o più nitida...... o se riesci a riportare alcune delle lettere che mi pare di vedere attorno al busto...... :) Cita
crivoz Inviato 24 Marzo, 2007 #7 Inviato 24 Marzo, 2007 Nel retro della moneta,usando un po' di fantasia,sembrerebbe esserci una figura in piedi.Ho visto su internet una moneta con Giulia Titi,sembrerebbe lei...qualcuno puo' confermare o smentire? Grazie. Paolo 210835[/snapback] Ti piacerebbe fosse Julia Titi, eh ?? :P Mi sa che ti devi accontentare di una Lucilla o al massimo Faustina II(anche se penso piu' la prima) Ps Dovresti ingrandire la foto..e' difficile identificare una moneta da un "francobollo" :) Cita
mazzarello silvio Inviato 25 Marzo, 2007 Supporter #8 Inviato 25 Marzo, 2007 ciao con un raginevole dubbio <_< dall'acconciatura e dal poco che si riesce a intravedere penso sia Lucilla ciao Silvio Cita
Dipa75 Inviato 25 Marzo, 2007 Autore #9 Inviato 25 Marzo, 2007 Grazie per le notizie che mi avete dato. Non ho ancora avuto tempo di fare una foto. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 26 Marzo, 2007 #10 Inviato 26 Marzo, 2007 Ciao e benvenuto nel forum, già che devi mettere un'altra foto del dritto metti anche una del dietro cosi è completa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..