b8b8 Inviato 7 Aprile, 2021 #1 Inviato 7 Aprile, 2021 Buongiorno a tutti, Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€ Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! 1 2 Cita
pandino Inviato 7 Aprile, 2021 #2 Inviato 7 Aprile, 2021 (modificato) Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione Modificato 7 Aprile, 2021 da pandino Cita
macs Inviato 7 Aprile, 2021 Supporter #3 Inviato 7 Aprile, 2021 1 ora fa, pandino dice: Molto bella, ma il mio finlandese è un po' arrugginito E' facilmente intuibile (immagino sia il 100nario della scoperta delle isole comesichiamanoloro), ma forse sarebbe il caso di specificare anche l'oggetto della commemorazione Alands, c'è scritto. ? 100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland 1 Cita
Aretusa Inviato 7 Aprile, 2021 #4 Inviato 7 Aprile, 2021 Bella moneta, questa dovrebbe essere emessa in autunno mentre questo mese (credo il 14) viene emessa questa sul Giornalismo. Che ve ne pare? Cita
Josh81 Inviato 7 Aprile, 2021 #5 Inviato 7 Aprile, 2021 La prima è molto bella, la seconda è... molto bella la prima... Cita
Lifonzo Inviato 11 Aprile, 2021 #6 Inviato 11 Aprile, 2021 Trovo molto bella la moneta del 100º anniversario dell'autogoverno delle Isole Åland, quella sul giornalismo non mi dice molto e ricorda vagamente altre monete. Cita
Pouldo Inviato 5 Giugno, 2021 #7 Inviato 5 Giugno, 2021 Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice: Buongiorno a tutti, Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€ Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! Davvero molto caratteristica, la Finlandia stupisce sempre! Cita
Josh81 Inviato 5 Giugno, 2021 #8 Inviato 5 Giugno, 2021 Il 7/4/2021 alle 19:48, Aretusa dice: Bella moneta, questa dovrebbe essere emessa in autunno mentre questo mese (credo il 14) viene emessa questa sul Giornalismo. Che ve ne pare? Se può essere utile, questa è stata già emessa. Io ce l'ho già. Cita
ART Inviato 5 Giugno, 2021 #9 Inviato 5 Giugno, 2021 (modificato) Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale Modificato 5 Giugno, 2021 da ART Cita
caravelle82 Inviato 5 Giugno, 2021 #10 Inviato 5 Giugno, 2021 Il 7/4/2021 alle 15:42, b8b8 dice: Buongiorno a tutti, Visto che nessuno lo ha ancora fatto, posto qui l' immagine del nuovo 2€ Personalmente mi piace molto, diversa dal solito e con una prospettiva interessante. Bene! Veramente molto bella? Cita
falco71 Inviato 6 Giugno, 2021 #11 Inviato 6 Giugno, 2021 buongiorno la prima e molto bella la seconda un po meno non mi piace saluti Cita
Dracma_97 Inviato 6 Giugno, 2021 #12 Inviato 6 Giugno, 2021 Buongiorno, mi piace molto, come tutte le monete a soggetto Nautico se si può dire. Cita
macs Inviato 6 Giugno, 2021 Supporter #13 Inviato 6 Giugno, 2021 17 ore fa, ART dice: Per gli amanti dei paesaggi come me la prima è davvero gradevole, anche se in questo caso non riesco a capire esattamente il senso del disegno: sembra qualcuno che in barca segue con la bussola una rotta verso nord... il che è strano dato che le Åland sono a sud-ovest rispetto al grosso della Finlandia continentale Difficile individuare la rotta senza le lettere sulla bussola, vista così potrebbe anche essere, appunto, sud-sud-ovest. Cita
pandino Inviato 6 Giugno, 2021 #14 Inviato 6 Giugno, 2021 (modificato) Beh, se mi trovi una bussola che non indichi il nord, significa che la bussola è rotta o che abbiamo un problemino non da poco con il magnetismo terrestre Diciamo che il nord è dove si trova l'"osservatore", cioè verso la poppa della barca, e quindi la barca, che immaginiamo si stia "muovendo" verso lo sfondo della moneta, sta andando verso sud Modificato 6 Giugno, 2021 da pandino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..