Vai al contenuto
IGNORED

Caligola, asse, opinioni


modulo_largo

Risposte migliori

Buonasera signori,  cosa ne pensate di questa moneta? La vende un commerciante spagnolo.. autentica ma in condizioni non ottimali? Quanto la paghereste se giudicata autentica? Pesa 11 grammi ..

 

20210410_161742.jpg

20210410_161800.jpg

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, Andronico casto dice:

Guarda a mio avviso direi al massimo un 40/50 euro..

Grazie intanto per la tua gentilezza.. ma a prescindere dal discorso economico,  noti delle incongruenze? Ti sembra autentica?

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minuti fa, modulo_largo dice:

Grazie intanto per la tua gentilezza.. ma a prescindere dal discorso economico,  noti delle incongruenze? Ti sembra autentica?

No no per me è autentica..possiedo un sesterzio di Caligola che stilisticamente è identico a questo..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti dirò,  la moneta verrebbe 96 euro spedita, è molto per le condizioni di conservazione,  ma sono mesi che seguo il mercato e gli assi di Caligola sono cari, anche in precarie condizioni impossibile trovarli alle cifre che dici tu.. magari in negozio fisico o nei convegni si potrebbe trovare di meglio,  ma non mi è mai capitato.. quindi in definitiva trovo la spesa giustificabile.. per quanto riguarda la moneta credo sia imitativa di zecca spagnola,  non ufficiale di Roma,  lo stile è leggermente diverso ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione gli assi sono piuttosto rari di Caligola..il punto è perché proprio un asse?onestamente questo non li vale quei quasi 100 euro data la conservazione così precaria..

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Andronico casto dice:

Hai ragione gli assi sono piuttosto rari di Caligola..il punto è perché proprio un asse?onestamente questo non li vale quei quasi 100 euro data la conservazione così precaria..

Perché l asse con vesta è il modo più economico per acquisire Caligola in collezione,  un mesetto fa stavo per aggiudicarmi un sesterzio di zecca spagnola a prezzo decente ma , ahimé,  mi è sfuggito.. ti posto foto ..

Screenshot_20210411-174149_Chrome.jpg

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado sulla scia di @Andronico casto dicendo che anche per me non vale la pena per quella cifra, rischi poi di pentirtene nel momento in cui salta fuori qualcosa di migliore. Caligola è salito tanto negli ultimi anni e anche se gli assi sono relativamente comuni i prezzi si sono elevati con il tempo. 

Se posso dare un consiglio comunque, non mi farei prendere dalla fretta di mettere un nominativo in collezione, la ricerca è bello portarla avanti negli anni senza fretta, e ogni acquisto deve essere un amore a prima vista, non guidato dalla necessità (che poi non esiste) di tappare il buco.

Sperando di non essere stato invadente, ti auguro un piacevole collezionare.

Modificato da FrancoMari
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, FrancoMari dice:

Vado sulla scia di @Andronico casto dicendo che anche per me non vale la pena per quella cifra, rischi poi di pentirtene nel momento in cui salta fuori qualcosa di migliore. Caligola è salito tanto negli ultimi anni e anche se gli assi sono relativamente comuni i prezzi si sono elevati con il tempo. 

Se posso dare un consiglio comunque, non mi farei prendere dalla fretta di mettere un nominativo in collezione, la ricerca è bello portarla avanti negli anni senza fretta, e ogni acquisto deve essere un amore a prima vista, non guidato dalla necessità (che poi non esiste) di tappare il buco.

Sperando di non essere stato invadente, ti auguro un piacevole collezionare.

Nessuna invadenza! Tutt altro! Probabilmente hai ragione,  e solitamente la penso come te, ero troppo tentato di fare eccezione per Caligola,  perché nonostante sia comune la inseguo da anni e per un motivo o per un altro non ho mai concretizzato.. ma probabilmente è meglio riflettere anche stavolta e mettere l impulso da parte..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.