Vai al contenuto
IGNORED

GMAIL


falanto

Risposte migliori

buongiorno, tanto per chiarire una cosa, mi chiedo come fa ha sapere la mia Gmail un sito dove si mettono all'asta monete è altro- curiosa è la cosa- quando io nn lo data ha nessuno, la cosa nn mi fa proprio piacere-poi  uso un'altro nome nella mia Gmail- nn riesco proprio ha capire.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ti sei mai registrato su altri siti tematici usando quell'indirizzo? Possibile lo abbiano venduto o comunque scambiato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono i pregi (o difetti) della tecnologia informatica ci sono programmi di tracciamento che seguono l'identificativo del pc (codice IP e simili), possono addirittura verificare il punto da cui ti colleghi, per non farti tracciare dovresti cambiare non solo nome  ma anche pc e collegamento , in alternativa in alcuni browser c'è la possibilità di  usare la funzione di navigazione anonima, però in quel caso non puoi salvare password e cronologia di accesso ai siti.

Se ti può consolare un po'questo succede a tutti quelli che usano un pc, e quello che ti "segue" e solo un programma e praticamente nessuno (inteso come essere umano) andrà a vedere quello che fai,

un saluto 

p.s. non sono un informatico ho dovuto imparare certe cose per necessita

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, incuso dice:

Ti sei mai registrato su altri siti tematici usando quell'indirizzo? Possibile lo abbiano venduto o comunque scambiato.

 

no, questa è l'unica community che seguo, nn entro neanche in altri siti- mi trovo bene qui nn ho bisogno di navigare ho curiosare altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, ciccio 62 dice:

possono addirittura verificare il punto da cui ti colleghi, per non farti tracciare dovresti cambiare non solo nome  ma anche pc e collegamento

cambiare il tutto ma vedi te noo, vengo tracciato direi di si e questa la mia paura. anche se riformattare il pc nn servirebbe a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, falanto dice:

cambiare il tutto ma vedi te noo, vengo tracciato direi di si e questa la mia paura. anche se riformattare il pc nn servirebbe a niente.

Non ho mai provato a formattare tutto forse servirebbe, ma nel momento che riprendi a navigare si ripresenterebbe la situazione.

per la cronaca succede la stessa cosa anche con i telefonini, che possono anche fornire gli spostamenti dell'utente.

Si potrebbe arrivare a pensare che "Il grande fratello" di Orwell sia un dilettante a confronto 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, sabaudo59 dice:

Non mi farei troppe fantasie su tracciamenti e 007 informatici. è capitato anche a me, magari i commercianti si scambiano le email dei clienti.

secondo me internet è una brutta bestia,se sbagli in un qualcosa ne paghi le conseguenze- e telo dice uno che tempo fà ne ha pagato le conseguenze, nn ti sto a spiegare il fatto perchè nn è niente di buono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gmail è una delle migliori ci sono altre email gratuite che lo SPAM è di centinaia al giorno. Io ho trovato persone dopo decine di anni cosa impossibile senza il web,addirittura una che nemmeno navigava in internet ma è bastato un suo numero di telefono. Comunque con pochi accorgimenti si può "limitare" il tutto e se hai un comportamento corretto non c'è quasi nulla da temere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
9 ore fa, falanto dice:

no, questa è l'unica community che seguo, nn entro neanche in altri siti- mi trovo bene qui nn ho bisogno di navigare ho curiosare altrove.

Qui però non ti sei registrato con l'indirizzo gmail e quindi scagioniamo lamoneta :D

Però forse non ho capito. Nella pagina di gmail ti appaiono pubblicità di siti d'aste o ti arrivano mail da questi?

Perché nel primo caso è normale. Nel secondo, salvo tu non abbia dato mail e consenso a ricevere offerte promozionali da qualche parte, decisamente no.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, incuso dice:

Qui però non ti sei registrato con l'indirizzo gmail e quindi scagioniamo lamoneta :D

Però forse non ho capito. Nella pagina di gmail ti appaiono pubblicità di siti d'aste o ti arrivano mail da questi?

Perché nel primo caso è normale. Nel secondo, salvo tu non abbia dato mail e consenso a ricevere offerte promozionali da qualche parte, decisamente no.

vero, niente gmail qui più che scagionati. arrivano mail ad aprirle anche se conosco chi e la casa d'aste ho un po di paura ad verificare il loro prodotto di vendita- nn le apro- sai la memoria ha volte fa brutti scherzi, se negli anni passati navigando in rete abbia dato la mia gmail nn ricordo- spero che nn mi sia dato la solita zappata sui piedi.  

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, fagiolino dice:

Se arrivano mail commerciali di solito in fondo c'è scritto che se non vuoi più riceverle puoi cliccare dove indicato e cancellano il tuo indirizzo.

ci provo, verifico domani grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualche giorno fa ho fatto una ricerca su dei pesci, su come distinguere specie e sottospecie ...

Da allora ricevo tre quattro email al giorno da un sito di ricette con pesce, e non riesco ad eliminare quella posta indesiderata . ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, falanto dice:

secondo me internet è una brutta bestia,se sbagli in un qualcosa ne paghi le conseguenze- e telo dice uno che tempo fà ne ha pagato le conseguenze, nn ti sto a spiegare il fatto perchè nn è niente di buono.

 

Anche se non sbagli

E’ quello che si chiama ‘profilazione’ sono tutti i dati sulle ns preferenze/scelte/gusti/ siti visitati che vengono venduti e servono a ‘profilare’ le ns preferenze per cui riceviamo offerte ( non richieste) personalizzate basate sulle ns preferenze.

una sorta di gigantesco marketing personalizzato che garantisce introiti da capigiro a chi grstisce questi data ( i classici Google - gmail; facebook, instagram etc).

riformattare pc etc non srtve assolutamente a bulla. Bisognerebbe agire su opzioni specifiche per ogni sito visitato, una fatica do Sisifo e alla fine inutile perche molto dati verrebbero succhiati egualmente 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non solo nelle mail, anche su Google News.

Ci trovo sempre tutti gli articoli che raccontano come puoi diventare ricco se hai questi 2 euro rarissimi , eccetera

Lo spam me lo protegge molto bene l'antivirus (Bitdefender) prima con Avast mi segnalava un sito pericoloso ogni ora almeno, ora questo impedisce che mi infettino e basta.

Spero mi tenga lontano anche il coviddo :D:D:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, numa numa dice:

Anche se non sbagli

E’ quello che si chiama ‘profilazione’ sono tutti i dati sulle ns preferenze/scelte/gusti/ siti visitati che vengono venduti e servono a ‘profilare’ le ns preferenze per cui riceviamo offerte ( non richieste) personalizzate basate sulle ns preferenze.

una sorta di gigantesco marketing personalizzato che garantisce introiti da capigiro a chi grstisce questi data ( i classici Google - gmail; facebook, instagram etc).

riformattare pc etc non srtve assolutamente a bulla. Bisognerebbe agire su opzioni specifiche per ogni sito visitato, una fatica do Sisifo e alla fine inutile perche molto dati verrebbero succhiati egualmente 

amicizie che o su istrag le ritrovo su faceb- senza che io abbi richiesto la loro amicizia su faceb, lo so il pc l'anno scorso lo riformattato due volte- senza avere benefici- 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, fagiolino dice:

Non solo nelle mail, anche su Google News.

Ci trovo sempre tutti gli articoli che raccontano come puoi diventare ricco se hai questi 2 euro rarissimi , eccetera

Lo spam me lo protegge molto bene l'antivirus (Bitdefender) prima con Avast mi segnalava un sito pericoloso ogni ora almeno, ora questo impedisce che mi infettino e basta.

Spero mi tenga lontano anche il coviddo :D:D:D

 

ci o provato su Gmail si eliminano ma poi tornano- ho più di 1856 di posta da eliminare, piano piano 50 alla volta elimino- io col mio programma nn ho bisogno di anti virus, basta che scarico gli aggiornamenti nel terminale e và una meraviglia, neanche il covid entra ?ma la posta si?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 28/4/2021 alle 19:56, falanto dice:

secondo me internet è una brutta bestia,

 

PRIMO COMANDAMENTO: Non userai Windows.

SECONDO COMANDAMENTO: Non userai i social network.

TERZO COMANDAMENTO: Navigherai usando sempre o spesso una VPN.

 

Sei stato un buon fedele?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che fatichiamo a capire è che internet, nella stragrande maggioranza dei casi, è gratis. Gratis se si parla di soldi veri. Ma secondo la vostra esperienza, qualcuno regala mai qualcosa? Purtroppo il pagamento dell'utilizzo dei siti sono i nostri dati. Se vuoi restare anonimo non devi connetterti mai più, altrimenti questa è la conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, ART dice:

 

PRIMO COMANDAMENTO: Non userai Windows.

SECONDO COMANDAMENTO: Non userai i social network.

TERZO COMANDAMENTO: Navigherai usando sempre o spesso una VPN.

 

Sei stato un buon fedele?

Amen- la messa è finita andate in pace??

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Fxx dice:

Quello che fatichiamo a capire è che internet, nella stragrande maggioranza dei casi, è gratis. Gratis se si parla di soldi veri. Ma secondo la vostra esperienza, qualcuno regala mai qualcosa? Purtroppo il pagamento dell'utilizzo dei siti sono i nostri dati. Se vuoi restare anonimo non devi connetterti mai più, altrimenti questa è la conseguenza.

insomma in parole povere ne paghiamo le conseguenze, fin che usino i nostri dati cosi ancora mi sta diciamo bene ma se usino il nostro profilo per altri scopi li insorgono i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.