Vai al contenuto
IGNORED

REPUBLICAE ROMANAE libro con cofanetto della Camera dei Deputati


ciollissimo

Risposte migliori

ciao a tutti. Ho appena comprato questo pesante tomo (3 chili compreso cofanetto) edito nel 1998 per la Camera dei Deputati . Non ero a conoscenza che esistesse e mi chiedo,a  questo punto, se ce ne siano altri sulla nostra tematica preferita.

E' numerato e con una medaglia incastonata nel cofanetto. qualcuno ne sa di più ?

Non l'ho pagato poco e , se qualcuno ne sapesse un valore ipotetico, sarei grato se me ne facesse conoscenza.

ringrazio tutti...

 

p.s. non riesco a caricare le foto..mi dite, per favore, come alleggerirle ?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, RWS2012 dice:

Alteri aveva pubblicato un libro--Tipologi delle monete della Repubblica di Roma, 1990.  Forse è 

il stesso libro?  Puoi caricare alcune pagine con immagini di monete?

Non è lo stesso. Io li ho entrambi.

 

Rei publicae moneta è un tomo preparato per la Camera dei Deputati, che lo regala a ospiti istituzionali. E' sostanzialmente un "manuale" di numismatica repubblicana, stampato su carta patinata con bellissime foto a colori e ben rilegato; quanto ai contenuti è abbastanza basico, però bello da leggere.

Sul piano contenutistico, contiene menzione di alcune teorie dell'Alteri, sulla cronologia delle emissioni, un po' diverse da quelle del Crawford.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, ciollissimo dice:

ciao a tutti. Ho appena comprato questo pesante tomo (3 chili compreso cofanetto) edito nel 1998 per la Camera dei Deputati . Non ero a conoscenza che esistesse e mi chiedo,a  questo punto, se ce ne siano altri sulla nostra tematica preferita.

E' numerato e con una medaglia incastonata nel cofanetto. qualcuno ne sa di più ?

Non l'ho pagato poco e , se qualcuno ne sapesse un valore ipotetico, sarei grato se me ne facesse conoscenza.

ringrazio tutti...

 

p.s. non riesco a caricare le foto..mi dite, per favore, come alleggerirle ?

Non ha un "valore ipotetico" perché, come ho scritto, è un regalo per ospiti di riguardo. Anche io, che l'ho comprato se ricordo bene su vcoins (usato, ovviamente), non l'ho pagato poco

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ce l’ho anch’io, foto molto belle, testo un po’ così....certo non scientifico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.