Vai al contenuto
IGNORED

INVESTIMENTO CON MONETE


sorre00

Risposte migliori

Buonasera a tutti, avevo alcune curiosità.

Premetto che le mie sono solo curiosità e che sono completamente inesperto e “ignorante” in materia. Volevo sapere quali sono le monete “”migliori”” d’argento da investimento. E poi come funziona ? Quali sono i margini di guadagno? I tempi necessari ? Dove si acquistano e dove conviene acquistare ? so che non ci sono grandi margini di guadagno e che ci vorrebbero somme “importanti”, le mie sono solo semplici curiosità. Ringrazio anticipatamente tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete  eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF.

Modificato da giulira
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Domanda da un milione di dollari. Se sapessi la risposta sarei ricco. Comunque le monete "da investimento" sono quelle che valgono piu' o meno come la quantita' di argento contenuto. Non ci vogliono grandi cifre. I margini di guadagno sono quelli dell'argento. Se va su guadagni, se va giu perdi. Se invece ti riferisci alle monete antiche o rare o comunque di interesse numismatico, il discorso diventa molto ma molto complesso e articolato. C'e' chi ha studiato una vita le monete  eppure non saprebbe dirti quali sicuramente potebbero dare un buon profitto (e non hai neanche specificato l'orizzonte temporale , cosa fondamentale). In pratica se la finalita' e' solo l'investimento, lascia perdere. Se vuoi scommettere sui metalli preziosi compra lingotti o ETF.

No no, la Mia era solo curiosità nessuna intenzione di investire sui metalli preziosi. La mia curiosità è iniziata perché mi sto avvicinato alle monete canadesi dello zodiaco cinese. E mi hanno suscitato questa curiosità.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.