Jump to content

Recommended Posts

rickkk

Da molto non prendevo nulla sulla baia (a parte qualche minnow :)), mi sono fatto tentare da questo scudo...

L'asta era questa 363368409875

secondo voi com'è? 

Ce l'avevo già, ma decisamente non così

D.jpg

R.jpg

2-copia.jpg

Link to post
Share on other sites

tonycamp1978

si potrebbe avere una foto più grande e dettagliata? c'è una perlinatura un po debole al rovescio ore 12

Edited by tonycamp1978
Link to post
Share on other sites

rickkk

Per adesso le foto sono solo quelle dell'inserzione

Dovrebbe arrivarmi domani... pareri su autenticità e conservazione?

Sabato vedrò di fotografarla... però, sbilanciatevi!

Link to post
Share on other sites

ilnumismatico
2 ore fa, rickkk dice:

però, sbilanciatevi!

Per me siamo sullo spl/spl+

Link to post
Share on other sites

tonycamp1978

in realtà qualche dubbio sulla autenticità ce l'ho, la perlinatura del bordo è un po mancante anche al dritto sempre ore 12, però essendo le foto troppo piccole è impossibile essere sicuri.. riguardo alla conservazione noto una mancanza di metallo al dritto sul bordo ore 3, per il resto i rilievi sono buoni e direi sullo spl

Edited by tonycamp1978
Link to post
Share on other sites

Disorientato
favaldar

Ho paura che sia un falso di ultima fattura cinese,spero di sbagliarmi ma non credo. Comunque nel caso conosco il venditore (o venditrice presi monete alcuni anni fa da lei) e non credo faccia storie a riprendersela..... L'orecchio la firma dell'incisore il collo ed anche i FERT non mi convincono......spero di sbagliarmi ma visto anche il realizzo........vedremo.🙊

Link to post
Share on other sites

Disorientato
favaldar

No non ci sono dubbi e un SPL ci dovrebbe stare forse SPL+/qSPL per il graffio sullo scudo al R mentre il D è molto meglio e di solito è il contrario. Complimenti.

La foto appiattiva i rilievi e con i falsi cinesi si scherza poco.....sembrano due monete diverse , a prima vista.

Edited by favaldar
Link to post
Share on other sites

rickkk
31 minuti fa, favaldar dice:

No non ci sono dubbi e un SPL ci dovrebbe stare forse SPL+/qSPL per il graffio sullo scudo al R mentre il D è molto meglio e di solito è il contrario. Complimenti.

La foto appiattiva i rilievi e con i falsi cinesi si scherza poco.....sembrano due monete diverse , a prima vista.

Con la moneta in mano io la valuto in generale qSPL, peccato il colpetto a ore 3 del D/. Comunque è una moneta sana, non lavata.

Il venditore in realtà è un commerciante, nella transazione tra foto e altre comunicazioni mi hanno risposto 3 persone diverse, sempre molto professionali anche se "svizzeri"... ma non sono capaci di fare le foto :)

Link to post
Share on other sites

rickkk
2 minuti fa, dux-sab dice:

buona ma sembra aiutata specialmente nei baffi.

Non so cosa intendi, ma non sono ritoccati... questo il dettaglio

5L-1852-G_D-copia.jpg

Link to post
Share on other sites

tonycamp1978

molto bella complimenti! 🙂.. effettivamente le prime foto davano una idea distorta del bordo.. sembrava quasi assente in alcuni punti.. tuttavia confrontandola con altre sul web noto che il bordo è un po irregolare ed è frequente trovare questi difetti... una volta su una bancarella ne vidi tante false fatte molto bene... per questo ero un po diffidente. Sul bordo non è mancanza di metallo ma un colpetto. conservazione direi  qspl

Edited by tonycamp1978
Link to post
Share on other sites

ilnumismatico

Confermo lo SPL generale. L’originalità era indubbia, ma diciamo che questo ti ha agevolato nell’acquistarla a buon prezzo ;) 

Link to post
Share on other sites

rickkk
16 minuti fa, ilnumismatico dice:

Confermo lo SPL generale. L’originalità era indubbia, ma diciamo che questo ti ha agevolato nell’acquistarla a buon prezzo ;) 

E invece dalle foto dello Svizzero l'originalità per me era dubbia... diciamo che dalle foto al 10% poteva essere falsa. Il dettaglio che dalle foto non mi piaceva era il collare, mentre il dettaglio che più mi convinceva era il doppio bordo in alcuni punti, tipico di queste monete. Ringrazio l'amico Eros @furia78 per avermi fatto sparire gli ultimi dubbi :). Al prezzo pagato si prende un BB :P

Link to post
Share on other sites

ilnumismatico

Per me il contorno con fert e rosetta, nonché la qualità dei rilievi più minuti erano esplicativi della bontà della moneta. Seguo da tempo questo venditore, avendolo tra i preferiti…

Edited by ilnumismatico
Link to post
Share on other sites

Sirlad
1 ora fa, rickkk dice:

E invece dalle foto dello Svizzero l'originalità per me era dubbia... diciamo che dalle foto al 10% poteva essere falsa. Il dettaglio che dalle foto non mi piaceva era il collare, mentre il dettaglio che più mi convinceva era il doppio bordo in alcuni punti, tipico di queste monete. Ringrazio l'amico Eros @furia78 per avermi fatto sparire gli ultimi dubbi :). Al prezzo pagato si prende un BB :P

Concordo, dalle prime foto postate qualche dubbio sulla bontà della moneta l’avevo eccome, non mi piacevano le rosette sul bordo.

Con le nuove foto si vede chiaramente che la moneta è buona e direi anche molto affascinante, una bella conservazione nella scala dello Spl.

Hai fatto un ottimo affare.

Complimenti

Link to post
Share on other sites

Meh
Scudo1901

Stavolta vado un po’ controcorrente e lo SPL non ce lo vedo. Non manca molto certo, ma secondo me non c’è. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.