Vai al contenuto
IGNORED

claudio II


AlfaOmega

Risposte migliori

questa tetrdramma di claudio ii mi è stata classificata come al retro una L ed una A, non essendo riuscito a vedere nessuna monet simile, mi è sorto il dubbio che potrebbe invece essere come riferiemnto di zecca una L ed una gamma, purtroppo la lettera di destra è incompleta, devo dire che anche al microscopio non sono riuscito a prendere una decisione, chiedo un parere, magari la tipologia della moneta ha un solo riferimento.

grazie roberto

post-4498-1174806887_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Per Claudio II ad Alessandria d'Egitto, il Dattari riporta la tipologia Aquila stante a destra con una corona nel becco ed un ramo di palma solo per l'anno 2 (Dattari 5412) e 3 (Dattari 5413) ossia L B o L G.

Se fosse un anno 1 (ossia A) mancherebbe quindi nel Dattari e bisognerebbe cercare nel più completo e recente Emmet, ma dalla foto mi sento di escluderlo e sono ragionevolmente convinto che si tratti di una G.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie luigi anch'io popendevo per questa, evidentemente l'erronea attribuzione di chi mi ha venduto la moneta mi faceva propendere per un mio errore di valutazione, non conoscendo affatto questa monetazione ciao

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.