Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

claudio II

Risposte migliori

AlfaOmega

questa tetrdramma di claudio ii mi è stata classificata come al retro una L ed una A, non essendo riuscito a vedere nessuna monet simile, mi è sorto il dubbio che potrebbe invece essere come riferiemnto di zecca una L ed una gamma, purtroppo la lettera di destra è incompleta, devo dire che anche al microscopio non sono riuscito a prendere una decisione, chiedo un parere, magari la tipologia della moneta ha un solo riferimento.

grazie roberto

post-4498-1174806887_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

Per Claudio II ad Alessandria d'Egitto, il Dattari riporta la tipologia Aquila stante a destra con una corona nel becco ed un ramo di palma solo per l'anno 2 (Dattari 5412) e 3 (Dattari 5413) ossia L B o L G.

Se fosse un anno 1 (ossia A) mancherebbe quindi nel Dattari e bisognerebbe cercare nel più completo e recente Emmet, ma dalla foto mi sento di escluderlo e sono ragionevolmente convinto che si tratti di una G.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

grazie luigi anch'io popendevo per questa, evidentemente l'erronea attribuzione di chi mi ha venduto la moneta mi faceva propendere per un mio errore di valutazione, non conoscendo affatto questa monetazione ciao

roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti