Vai al contenuto
IGNORED

Luigino Fosdinovo 1669


Risposte migliori

Buongiorno a tutti , ho acquistato questo Luigino , cercando in rete lo trovo classificato da R a R4 , non avendo documentazione non so in base a quali varianti catalogarlo , chiedo aiuto , grazie 

luigino1-crop.jpg

luigino2-crop.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonpomeriggio a tutti , aggiornamento : ho confrontato un po' di luigini 1669 passati in asta con le varianti presenti nel CNI , ho notato che la variante con il punto dopo QNQ viene catalogata R , quella senza punto R4 , ci ho preso , grazie ? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Il CORPUS LUIGINORUM di Maurice Cammarano lo cataloga al n° 100 C (Comune) con Ø 21 mm. ed un peso tra 1,98 e 2,05 g.

Altri 3 Luigini del 1669 (da R2 a R4) hanno la parola BONITATIS completa (anziché BONIT) e la riportano al R/ anziché al D/ come nel caso della moneta in oggetto.

Esiste, inoltre, catalogato un quinto Luigino del 1669, ma presenta legende completamente diverse.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.