Vai al contenuto
IGNORED

riconoscimento


Miglior Risposta Inviata da Vietmimin,

Risposte migliori

Supporter

Sposto in "identificazioni". 

Ciao da Stilicho 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco io ti posso aiutare ad identificare la moneta . è stata coniata sotto l'impero romano di giulia domna , è in bronzo ed è molto rara (RR ) ed è in stato qBB

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esperto di monete antiche ma non mi sembra, almeno dallo stile, una moneta romana, propendo piu per un emissione di epoca greca, inoltre dalle immagini poco chiare mi sembra di notare due profili accostati... 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Edoardo Taricani dice:

Ciao Marco io ti posso aiutare ad identificare la moneta . è stata coniata sotto l'impero romano di giulia domna , è in bronzo ed è molto rara (RR ) ed è in stato qBB

Scusami Edoardo ma penso che bravo numismatico quale sei dovresti circostanziare un po' meglio le tue identificazioni fornendo dei riferimenti o almeno qualche collegamento ad esemplari presenti sul web. In questo caso in particolare ho ripercorso tutti i file di https://www.wildwinds.com/coins/ric/julia_domna/i.html e proprio non riesco a trovare un bronzo con due teste accollate e rivolte a destra, senza legenda. 

Sicuro che comprenderai la necessità di far crescere le conoscenze di tutto il forum

un saluto

Mario

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


posso dire che le scritte sul retro quasi consumate sono molto simili alla moneta di Catania che hai pubblicato,Vietmimin,credo che sia quella naturalmente molto usurata.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, mariov60 dice: