Jump to content
IGNORED

il miglior esemplare di 1 centesimo valore(ve iii)


Recommended Posts

salve a tutti,avendo un album tipologico sarei interessato ad aggiungere alla mia collezione l'1 cent valore.Visto il costo particolarmente ridotto per questa tipologia in tutte le annate(apparte il 1902 per me inarrivabile) e le varianti(che secondo me in un tipologico non stanno bene) volevo sapere quale è secondo voi l'esemplare FDC rame rosso con più eye appeal che avete mai visto (o quello che avete anche in collezione) e volevo chiedervi quali sono gli indicatori di una moneta di altissima qualità (seppur comune) grazie a chi mi saprà aiutare

massi

Link to post
Share on other sites

ilnumismatico

Ciao,

Dato che parliamo di una moneta che presenta sia un diametro molto ridotto (e quindi con dettagli fortemente ridotti, cosa che ne influenza la possibilità di apprezzarne l'estetica) che un conio non particolarmente elaborato o "critico" nelle sue peculiarità tecniche, per di più molto comune, è praticamente impossibile ergere un esemplare su tutti gli innumerevoli pezzi che girano. 
Credo che questa domanda potrebbe essere più adatta a tipologie più particolari, sia per qualità estetica del conio, sia per modulo più ampio... e un "po meno comune"...
 

Link to post
Share on other sites

ciao,capisco il tuo punto di vista,tuttavia cercavo questo pezzo perchè mi mancava e seppur non la miglior moneta a livello estetico del regno secondo me in conservazioni alte merita abbastanza.La mia era una domanda più a "campione" per vedere l'esemplare migliore che avete/avete visto in giro(cosa ancora migliore visto che la sto cercando).

Link to post
Share on other sites

Supporter

Non ho capito bene la domanda, comunque la moneta essendo molto piccola, più piccola del centesimo di euro, soffre molto di conio stanco.

Comunque ti inserisco le monete della mia collezione se ti può essere utile.

Saluti Marfir

 

01 Centesimo 1902 D copia.jpg

01 Centesimo 1903 D copia.jpg

01 Centesimo 1904 D copia.jpg

01 Centesimo 1905 D copia.jpg

01 Centesimo 1908 D copia.jpg

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.