Vai al contenuto
IGNORED

il miglior esemplare di 1 centesimo valore(ve iii)


Massi1907

Risposte migliori

salve a tutti,avendo un album tipologico sarei interessato ad aggiungere alla mia collezione l'1 cent valore.Visto il costo particolarmente ridotto per questa tipologia in tutte le annate(apparte il 1902 per me inarrivabile) e le varianti(che secondo me in un tipologico non stanno bene) volevo sapere quale è secondo voi l'esemplare FDC rame rosso con più eye appeal che avete mai visto (o quello che avete anche in collezione) e volevo chiedervi quali sono gli indicatori di una moneta di altissima qualità (seppur comune) grazie a chi mi saprà aiutare

massi

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao,

Dato che parliamo di una moneta che presenta sia un diametro molto ridotto (e quindi con dettagli fortemente ridotti, cosa che ne influenza la possibilità di apprezzarne l'estetica) che un conio non particolarmente elaborato o "critico" nelle sue peculiarità tecniche, per di più molto comune, è praticamente impossibile ergere un esemplare su tutti gli innumerevoli pezzi che girano. 
Credo che questa domanda potrebbe essere più adatta a tipologie più particolari, sia per qualità estetica del conio, sia per modulo più ampio... e un "po meno comune"...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao,capisco il tuo punto di vista,tuttavia cercavo questo pezzo perchè mi mancava e seppur non la miglior moneta a livello estetico del regno secondo me in conservazioni alte merita abbastanza.La mia era una domanda più a "campione" per vedere l'esemplare migliore che avete/avete visto in giro(cosa ancora migliore visto che la sto cercando).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Molto belli @Marfir, complimenti anche per il 1902. Da segnalare che la stanchezza di conio deriva anche dal gran numero di esemplari battuti.... (nel caso del centesimo credo che l’area “più sofferente” sia in corrispondenza della capigliatura del sovrano).

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
13 ore fa, niko dice:

Molto belli @Marfir, complimenti anche per il 1902. Da segnalare che la stanchezza di conio deriva anche dal gran numero di esemplari battuti.... (nel caso del centesimo credo che l’area “più sofferente” sia in corrispondenza della capigliatura del sovrano).

N.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.