Vai al contenuto
IGNORED

Fiorino nuovo III serie


Risposte migliori

Supporter

Oggi è San Giovanni, patrono della mia città di nascita Firenze, vi posto uno dei miei fiorini, con al dritto il Santo ed al rovescio il giglio di Firenze. Questo in particolare è un Fiorino Nuovo III serie coniato nella seconda metà del XIII secolo, 20mm di diametro e 1,77g di peso. Saluti Marfir

WP_20210624_16_15_39_Rich (2).jpg

WP_20210624_16_16_06_Rich (2).jpg

Modificato da Marfir
  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima iniziativa per festeggiare San Giovanni..

image.png.5dbb0005ddfdbd9e29491cd6a74e27ba.png

image.png.d5c8c2fa82ce9be4ec87dacd1368bdb6.png

Testone di Ferdinando II de' Medici, al rovescio un San Giovanni che somiglia al Mosè di Michelangelo, altra epoca altri stili artistici.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
9 ore fa, cippiri76 dice:

e comunque i fohi l'eran meglio l'altr'anno?

Ovviamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Per festeggiarlo posto una tessera del XVI secolo della Scuola di San Giovanni Battista di Murano. Rif. Voltolina 840.

AKN 85 FI D.jpg

SCOLA DE S Z BATISTA DE MURAN, San Giovanni seduto a d., sul lato s. una pecora.

Arka

Diligite iustitiam

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Marfir dice:

Oggi è San Giovanni, patrono della mia città di nascita Firenze, vi posto uno dei miei fiorini, con al dritto il Santo ed al rovescio il giglio di Firenze. Questo in particolare è un Fiorino Nuovo III serie coniato nella seconda metà del XIII secolo, 20mm di diametro e 1,77g di peso. Saluti Marfir

WP_20210624_16_15_39_Rich (2).jpg

WP_20210624_16_16_06_Rich (2).jpg

Complimenti per lo splendido esemplare, molto affascinante.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.