Jump to content
IGNORED

Forse è la solita riproduzione

Recommended Posts

Buongiorno a tutta la sezione, sperando di non aver sbagliato sezione ?.

Come già detto in altra discussione di un'altra sezione, finalmente mi è stata "passata" la collezione di famiglia e, siccome mi ci sono fiondato sopra a catalogare tutte le monete (al 90% monete mondiali), volevo chiedere una cortese classificazione di questa moneta (???), non essendo una monetazione della quale mi sono mai interessato.

Il mio parere è che sia, come ho potuto leggere più volte in altre discussioni di questo forum, una riproduzione fatta a puro scopo commerciale. Ma, vista la mia totale incompetenza in materia, ho preferito aver conferma dai gentilissimi esperti qui presenti.

Mi scuso in anticipo per le foto, ma oggi il mio scanner ha deciso di abbandonarmi e queste sono le migliori foto che sono riuscito a fare con il mio cellulare.

Diametro: 20 mm circa (nella parte più larga)

Spessore: 0,8 mm circa (sul bordo, sui rilievi è più del doppio)

Peso: non ho una bilancia adatta

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi delle informazioni.

20210711_112234.jpg

20210711_112242.jpg

Senza alcun dubbio è la riproduzione di una moneta tardo repubblicana.

Buona giornata

Illyricum

;)

• Thanks 1

14 minuti fa, Illyricum65 dice:

Senza alcun dubbio è la riproduzione di una moneta tardo repubblicana.

Buona giornata

Illyricum

;)

Lo conferma la R al rovescio che sta per "Riproduzione"

apollonia

• Thanks 1

37 minuti fa, apollonia dice:

Lo conferma la R al rovescio che sta per "Riproduzione"

apollonia

Ah, ok... non avevo capito che quella R significasse "Riproduzione" pensavo (ovviamente toppando alla grande) che fosse la zecca. ?? 

Grazie

Edited by Josh81

Aggiungo che monete di questa rarità e valore (fosse stata autentica, in questa conservazione saremmo nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro) non capitano MAI per caso :rolleyes:

petronius :)

11 minuti fa, petronius arbiter dice:

Aggiungo che monete di questa rarità e valore (fosse stata autentica, in questa conservazione saremmo nell'ordine delle centinaia di migliaia di euro) non capitano MAI per caso :rolleyes:

petronius :)

Effettivamente proprio la sua "perfezione" e i bordi dei rilievi mi avevano fatto titubare.

??

Grazie