Vai al contenuto
IGNORED

500.000lire


zero87k

Risposte migliori

ciaO a tutti ho una 500.000lire e mi chiedevo se per voi e meglio che la vendo a qualche collezionista o che la cambio in banca dato che non colleziono banconote con i soldi ricavati mi ci compro una bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


da quanto ho capito, a meno che non sia Fior di stampa (nuova di zecca), fai prima a cambiarla presso la Banca d'Italia (ne trovi una in ogni capoluogo di provincia): hai tempo fino al 2012

Link al commento
Condividi su altri siti


nel caso fosse FDC????

213837[/snapback]

Non sono proprio un esperto ma credo che in questo caso potresti farci qualcosa di più, forse sui 300 €

A meno che non sia una serie speciale (numero di serie che inizia con X), in questo caso forse anche sui 400

Ciao

Ugo

Link al commento
Condividi su altri siti


si dice FDC (Fior Di Conio) per le monete mentre per le banconote si dice FDS (Fior Di Stampa) anche se in entrambi i casi si vuole indicare che la moneta o banconota è perfetta....più precisi sono gli americani che preferiscono usare UNC (UNCirculated) cioè non circolato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.